Lorenza Poletto è Responsabile Consumer Windows Client di Microsoft Italia

News

In Microsoft, Poletto avrà la responsabilità di gestire e coordinare le attività di marketing e il business sul mercato italiano di tutti i sistemi operativi Windows client

Lorenza Poletto è stata nominata Responsabile dell’area Consumer Windows Client di Microsoft Italia e avrà la responsabilità di gestire e coordinare le attività di marketing e il business sul mercato italiano di tutti i sistemi operativi Windows client.

Poletto succede a Fabrizio Albergati, chiamato a dirigere il Gruppo Information Worker di Microsoft Italia. Nel suo nuovo ruolo, Poletto risponderà a Luca Colombo, Consumer & Online Marketing Officer di Microsoft Italia.

Poletto, classe 1971, entra in Microsoft Italia nel 2000, in qualità di Retail Marketing Manager nella divisione Entertainment & Devices (E&D) dove arricchisce la propria esperienza e competenza del canale retail occupandosi di marketing di canale di prodotti quali i consumer software, l’hardware (mouse, tastiere e periferiche di gioco), Xbox e infine  giochi per pc (Age of Empire per citare un classico in casa Microsoft).

Nel 2005 è promossa alla carica di Consumer Audience Marketing Manager con il compito di definire le strategie e le iniziative marketing rivolte al mercato consumer dell’offerta Microsoft: Office, Windows, Windows Mobile, Xbox e Windows Live. Dopo aver maturato una solida esperienza nel settore consumer, Poletto approda alla divisione Consumer & Online in qualità di Windows Consumer Product Manager con la responsabilità di coordinare le principali iniziative marketing e commerciali di Windows rivolte ai consumatori.

In particolare, Poletto ha avuto un ruolo chiave nella gestione del lancio di Windows 7, il nuovo sistema operativo di Microsoft.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore