Loris Stucchi è Direttore Vendite Valore e B2B di Datamatic

Carriere
0 4 Non ci sono commenti

Stucchi risponde direttamente all’Amministratore Delegato dell’Azienda, Stefano Martini, e, in continuità con l’attività svolta, avrà il compito di sviluppare l’area a Valore con la creazione di un modello di approccio verticale al cliente basato su organizzazione e competenze specifiche

Loris Stucchi è stato nominato Direttore Vendite Valore e B2B di Datamatic. In azienda dal 2011, Stucchi vanta una conoscenza del canale distributivo grazie a numerosi anni di esperienza nel settore It, dove ha ricoperto diversi ruoli sia presso primari vendor sia nel mondo della distribuzione. Stucchi ha creato e sviluppato il modello Distribuzione a Valore costituendo la Business Unit dedicata e raggiungendo risultati, in particolare, con il brand Dell. Nel suo nuovo ruolo Stucchi risponderà direttamente all’Amministratore Delegato dell’Azienda, Stefano Martini, e, in continuità con l’attività svolta, avrà il compito di sviluppare ulteriormente l’area a Valore con la creazione di un modello di approccio verticale al cliente basato su organizzazione e competenze specifiche. Prima del suo ingresso in Datamatic, Stucchi ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità come Direttore Vendite di Fujitsu Italia, poi come Direttore Vendite di Vegstor Systems e successivamente come BU Manager di Avnet, maturando un’esperienza estensiva e approfondita nel B2B del settore It.

Loris Stucchi
Loris Stucchi

I brillanti risultati ottenuti con la Business Unit dedicata alla Distribuzione a Valore certificano che il modello impostato sia di successo e replicabile con le necessarie differenziazioni su molti altri brand e categorie di prodotti, mettendo a disposizione dei clienti di Datamatic un’organizzazione guidata da Stucchi con al centro competenze specifiche in grado di aggiungere valore alla vendita“, ha affermato Stefano Martini, AD di Datamatic, che ha proseguito. “Con 22 Filiali e Cash&Carry sul territorio, in aggiunta ai 330 punti vendita Wellcome e Vobis, Datamatic è in grado di raggiungere in maniera capillare oltre 10mila rivenditori e presidiare, quindi, al meglio il canale B2B.”

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore