L’Sms Marketing di Vola registra un +50%

News
cellulare, sms, smartphone@shutterstock

Chiude un altro anno con segno più l’attività di Sms Marketing di Vola, azienda toscana che da oltre dieci anni lavora nel mercato della messaggistica e dei servizi web

L’Sms Marketing di Vola registra un +50% Chiude un altro anno con segno più l’attività di Sms Marketing di Vola, azienda toscana che da oltre dieci anni lavora nel mercato della messaggistica e dei servizi web. Lo confermano anche i dati presentati pochi giorni fa nella ricerca dell’Osservatorio ‘Mobile Marketing & Services’ della School of Management del Politecnico di Milano, di cui Vola da quest’anno è Sponsor.cellulare, sms, smartphone@shutterstock

La ricerca Mobile Marketing & Service evidenzia infatti come il mercato degli Sms utilizzati dalle aziende sia ancora in continua crescita, con un +15% in termini di fatturato e +24% in relazione alla quantità di Sms inviati. In particolare, il 59% delle aziende intervistate utilizza questo strumento di marketing verso i propri database clienti e il 23% è in fase di valutazione o dimostra un potenziale interesse verso questo strumento. Quindi l’Sms si conferma come uno strumento vincente per le aziende – grandi organizzazioni o professionisti – che lo utilizzano per inviare comunicazioni alla clientela.

“Da qualche anno si parla di Sms come di un mercato maturo e in declino ma i numeri dimostrano il contrario. In Vola continuiamo a investire in tecnologia ed in infrastruttura perché siamo convinti che l’SMS continuerà ad essere un valido strumento di promozione e di CRM, utilizzato dalle aziende per raggiungere gli utenti non connessi ad internet oltre che per la sua semplicità ed efficacia”, ha commentato Umberto Di Benedetto, ceo di Vola. “Per questa ragione abbiamo scelto di investire, nei prossimi due anni, siglando la partnership con l’Osservatorio Mobile Marketing & Services per supportare più da vicino la ricerca e le analisi di questo mercato”.

Vola è riuscita in questi anni a rendere lo strumento degli Sms utilizzabile nei contesti più diversi e nei settori merceologici più disparati, sviluppando la piattaforma VolaSMS insieme a tutta una gamma di software che hanno reso compatibile la messaggistica mobile con le applicazioni aziendali e professionali.

QUIZ – Mediaworld e Saturn, la storia italiana

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore