Luca Biondelli è Consumer Manager per il mercato italiano di Lenovo

Carriere

Dal 1° febbraio Biondelli guida la squadra dei Key Account Manager Lenovo dedicati al settore consumer/retail e in tale ruolo riporterà a Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato

Luca Biondelli è il nuovo Consumer Manager per il mercato italiano di Lenovo; arriva a questa posizione dopo aver ricoperto il ruolo di Product Manager (4P) per i Tablet. Dal 1° febbraio guida infatti la squadra dei Key Account Manager dedicati al settore consumer/retail (ovvero le persone che seguono le principali catene retail italiane, offline e online), e in tale ruolo riporterà direttamente ad Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato.

Emanuele Baldi, Lenovo
Emanuele Baldi, Lenovo

Biondelli, laureato in economia aziendale, con competenze di business analyst, era entrato in Lenovo a marzo dell’anno scorso, proveniente da Asus, dove per 6 anni si era occupato di product management e vendite per le linee di tablet e smartphone sui mercati consumer e B2B. In precedenza aveva lavorato anche in HP e Canon, in posizioni via via di maggior rilievo, sempre in ambito retail e consumer.

“Sono particolarmente contento di aver potuto, in questo caso, valorizzare le competenze interne già esistenti in azienda, dopo averle confrontate con alcune candidature esterne, con la ‘diligenza dovuta’ in questi casi” – ha commentato Emanuele Baldi, Country General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia“Luca del resto ha acquisito una grande esperienza nel mercato consumer, e sono certo che nel nuovo ruolo saprà portare Lenovo alla posizione che si merita, in termini di quota di mercato, product mix e redditività”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore