Luca Callegari è il responsabile della divisione Mobile di Microsoft Italia

News

Callegari avrà la responsabilità di sviluppare le strategie per il mercato mobility, di realizzare iniziative di marketing e comunicazione finalizzate alla diffusione della piattaforma Windows Phone

Luca Callegari è stata nominato Responsabile della divisione Mobile di Microsoft Italia all’interno della divisione Consumer & Online.

Callegari avrà la responsabilità di sviluppare le strategie per il mercato mobility, di realizzare iniziative di marketing e comunicazione finalizzate alla diffusione della piattaforma Windows Phone, con particolare focus sulla nuova generazione Windows Phone7 disponibile nei prossimi mesi, oltre a promuovere, assieme a partner internazionali e locali e agli operatori di telefonia mobile, nuove applicazioni e servizi in grado di facilitare la comunicazione e il lavoro anche in movimento.

Classe 1974, Callegari entra nel 2003 in Samsung Italia dove lavora per sette anni ricoprendo diversi ruoli nell’area marketing, prima nella divisione budgeting e marketing&communication dove si occupa dei prodotti telefonia Samsung, poi nel ruolo di partner marketing seguendo iniziative di joint-venture con i maggiori operatori di telecomunicazione.

Dopo un anno è promosso al ruolo di Marketing & Communication Manager con la responsabilità di coordinare eventi ed attività ATL, BTL e PR per la divisione telefonia. Negli ultimi due anni assume il ruolo di Marketing Director della divisione mobile di Samsung Italia, arricchendo significativamente la propria esperienza nel settore mobility e contribuendo in modo determinante ai numerosi successi raggiunti dall’azienda coreana in Italia.

Prima di entrare in Samsung, Luca ha lavorato per Telepiù, Bear Stearns (a San Francisco) e Sodaco. Laureato in Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e con un Master in Finance all’Università di Berkley in California.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore