Luca Colombo è il nuovo Country Manager di Facebook in Italia

News

Dopo una significativa esperienza in Microsoft, Colombo sarà, ora, responsabile della pianificazione e gestione delle attività per il mercato italiano di Facebook

Luca Colombo è il nuovo Country Manager di Facebook in Italia.

Sarà responsabile della pianificazione e gestione delle attività per il mercato italiano di Facebook, il social network che conta più di 500 milioni di utenti a livello mondiale di cui oltre 17 milioni nel nostro paese.

Colombo proviene da Microsoft dove nel ruolo di Sales Advertising Director all’interno della divisione Consumer & Online ha gestito e guidato la strategia di Microsoft Advertising, la concessionaria di pubblicità di Microsoft Italia.

Entrato in Microsoft nel 2000 nella divisione Msn, in qualità di account per lo sviluppo delle attività di vendita, nel 2001 Colombo diventa responsabile business development e nel luglio 2002 viene nominato Sales Director della concessionaria di pubblicità di Microsoft.

Dopo quattro anni nell’area commerciale, nel 2006 Colombo assume il ruolo di Direttore Marketing per tutta la divisione online e nel 2008 è nominato Consumer & Online Marketing Officer di Microsoft Italia.

Con questo incarico Colombo ha avuto il compito di sviluppare le strategie e le attività rivolte ad ampliare l’utilizzo dei servizi online e l’adozione di prodotti quali Windows e Windows Phone. Prima di approdare in Microsoft, Colombo è stato in Mondadori Informatica Education con il ruolo di Business Development Manager.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore