Luca Salgarelli è Technology Strategist di Superpartes Innovation Campus

CarriereNews
Luca Salgarelli

Salgarelli si occuperà di strategie di integrazione, sensoristica, tecnologia mobile e telecomunicazioni, aggiungendo un importante tassello e un nuovo socio alla compagine di Superpartes

Luca Salgarelli è il nuovo Technology Strategist di Superpartes Innovation Campus, laboratorio basato sull’Open Innovation dove si lavora allo startup di aziende innovative. Salgarelli si occuperà di strategie di integrazione, sensoristica, tecnologia mobile e telecomunicazioni, aggiungendo un importante tassello e un nuovo socio alla compagine di Superpartes.

Luca Salgarelli
Luca Salgarelli

In particolare le competenze di Salgarelli saranno immediatamente attive su due nuovi progetti di startup in cantiere dove è fondamentale creare innovazione sul fronte del software, dell’hardware, della comunicazione e della loro integrazione. Salgarelli è un ingegnere elettronico che dal 1995 si occupa di ricerca e sviluppo. Salgarelli ha lavorato come ricercatore prima presso il CEFRIEL/Politecnico di Milano, poi ai Bell Labs Research negli Stati Uniti, ed infine come professore associato presso l’Università di Brescia. Nel 2011 è co-fondatore di TSEC, società che progetta, produce e distribuisce dispositivi di sicurezza, della quale oggi è Ceo. Alla fine del 2013 lascia l’università per dedicarsi a tempo pieno all’imprenditoria.

“Abbiamo trovato molti punti di contatto tra il nostro lavoro e quello di Luca e quindi abbiamo deciso di unire le forze, dando vita ad una sinergia che ci consente di avere un controllo completo della tecnologia per fare progetti orientati all’Internet of Things” spiega Marino Piotti, CEO di Superpartes, “i primi progetti in cantiere garantiranno la definizione di paradigmi esecutivi basati su hardware e software con brevetti depositati che in un paio di mesi creeranno due nuove startup nel campo della m-health e della building automation”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore