Luigi Cattaneo è country manager di Panda Security

Carriere
Luigi Cattaneo, Panda Security Italia

Cattaneo sarà responsabile della divisione Retail, con il compito si sviluppare nuove strategie e opportunità di business sul territorio e risponderà direttamente a Miguel Bullón, Global Retail Director di Panda Security

Luigi Cattaneo fa un balzo e diventa country manager Italia di Panda Security. In questo ruolo, Cattaneo sarà responsabile della divisione Retail, con il compito si sviluppare nuove strategie e opportunità di business sul territorio e risponderà direttamente a Miguel Bullón, Global Retail Director di Panda Security. ChannelBiz aveva anticipato la notizia in seguito alla presentazione dei prodotti sulla sicurezza 2016.

Luigi Cattaneo, Panda Security Italia
Luigi Cattaneo

Con un’esperienza di 25 anni nel mondo IT, Cattaneo entra in Panda Security dopo aver ricoperto importanti ruoli in aziende specializzate nella produzione e distribuzione di soluzioni software e hardware, tra le quali Toshiba, Logitech, Cisco e Lenovo. Ma non solo. A maggio 2013, il manager fu nominato Retail manager per il distributore Ingram Micro.

Nel 2003 Cattaneo è entrato in Toshiba con l’incarico iniziale di Distribution Sales manager, per poi assumere successivamente altre posizioni, fino a diventarne il Country Manager. Nel 2008 approda in Logitech dove fino al 2010 ricopre il ruolo di Country Manager. Passa successivamente in Cisco Home Networking BU come Regional Sales Manager, per il Sud Europa.

“Entrare a far parte di un’azienda come Panda Security, con oltre 20 anni di eccellenza tecnologica riconosciuta sul mercato, all’avanguardia e impegnata sul fronte di cloud computing, Big Data, mobility e Internet of Things è realmente entusiasmante. Contribuire al futuro successo di Panda è una sfida che accolgo con orgoglio,” commenta Luigi Cattaneo.

 

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore