Luigi Cattaneo è Retail Manager di Ingram Micro

CarriereNews

Cattaneo avrà il compito di guidare il reparto team Retail ed Etailer con lo scopo di supportare l’implementazione del progetto di Category Management di Ingram Micro a supporto del punto vendita nella gestione degli accessori e dei materiali di consumo

Luigi Cattaneo è stato nominato Retail Manager di Ingram Micro.

Cattaneo, che riporterà a Sergio Ceresa, Deputy Managing Director e Sales Director Ingram Micro, avrà il compito di guidare il reparto team Retail ed Etailer con lo scopo di supportare l’implementazione del progetto di Category Management di Ingram Micro a supporto del punto vendita nella gestione degli accessori e dei materiali di consumo.

Luigi Cattaneo
Luigi Cattaneo

Cattaneo, 41 anni, milanese, ha iniziato il suo percorso professionale in ambito It nel 1990 e fino al 2002 ha lavorato nella distribuzione con funzioni di vendita e di Product management. Nel 2003 Cattaneo è entrato in Toshiba con l’incarico iniziale di Distribution Sales manager, per poi assumere successivamente altre posizioni, fino a diventarne il Country Manager. Nel 2008 approda in Logitech, dove fino al 2010 ricopre il ruolo di Country Manager.

Sergio Ceresa, Ingram Micro
Sergio Ceresa 

Passa successivamente in Cisco Home Networking BU come Regional Sales Manager, per il Sud Europa. “Abbiamo scelto Luigi per la sua conoscenza del mercato retail e la comprovata esperienza nel mondo degli accessori. Il suo principale obiettivo sarà quello di supportare l’implementazione del nostro progetto di Category Management, disegnato per supportare il punto vendita nella gestione degli accessori e dei materiali di consumo. A Luigi viene affidata la gestione del team Retail ed Etailer composto da 14 persone e costituito da funzioni di back office e da key account sul territorio. Siamo sicuri che Luigi ci aiuterà a consolidare il nostro business su questi canali sia per quanto riguarda i prodotti IT che per quelli Mobili. Riteniamo che la solida esperienza di Luigi maturata nel nostro settore e la sua professionalità contribuiranno ad ottenere risultati importanti per Ingram Micro e i suoi business partner”, spiega Ceresa.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore