Lutech stringe la mano all’e-payment

News
Tullio Pirovano, Lutech
0 0 Non ci sono commenti

Lutech vede lo sviluppo della moneta elettronica e i nuovi sistemi di pagamento e diventa socio e sostenitore Aiip (Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica)

L’e-payment è un trend di mercato che segna una svolta nei sistemi di pagamento retail. L’esperienza dell’utente nel rapporto con gli acquisti è in evoluzione e cambierà sempre più
velocemente. A partire da questa evidenza, i principali attori, le banche, hanno cominciato a modificare i loro modelli di business mettendo al centro del loro sviluppo la user experience.

L’utente assume un ruolo chiave e diventa fondamentale in questa financial evolution orientata
ai servizi. Mettere le persone al centro significa renderle protagoniste di questa grande trasformazione che coinvolge oggi tutti i mercati perché cambia il modo di fare acquisti, cambia
il rapporto con le banche e con i loro servizi. È necessario quindi assumere e offrire un nuovo
concetto di flessibilità.

Tullio Pirovano, Lutech
Tullio Pirovano

Lutech vede lo sviluppo della moneta elettronica e i nuovi sistemi di pagamento e diventa socio e sostenitore Aiip (Associazione Italiana Istituti di Pagamento e di Moneta Elettronica).

È una notizia davvero importante. Lutech si sta trasformando e guarda con attenzione al futuro: lo dimostra anche il nostro ingresso come sostenitore in A.I.I.P. Il mercato dei servizi finanziari, seguito da Willy Burkhardt – Executive Vice President Financial Services di Lutech, ha bisogno di un’attenzione particolare. L’idea di mettere l’utente al centro ci pone di fronte ad un cambiamento che è anche di tipo etico e ci impone a ragionare sulle abitudini quotidiane di tutti”, spiega Tullio Pirovano, ceo di Lutech. “Essere soci di A.I.I.P. ci permette di diffondere in modo sinergico lo sviluppo, l’informazione e la conoscenza di tutti i prestatori dei servizi di pagamento e dei nuovi attori che entreranno nel campo di gioco con la PSD 2”.

Con l’adesione di Lutech, l’A.I.I.P. si arricchisce di un prezioso partner per offrire soluzioni sempre più innovative a supporto della Digital Transformation e dei nuovi modelli di
business che si stanno sviluppando a seguito dell’emanazione della PSD2Maurizio Pimpinaella, Presidente A.I.I.P.i confini, un tempo tracciati, non esistono più. Oggi il mercato dei pagamenti vedrà entrare nel campo di regata assieme a Banche e PSP i top player della tecnologia come Google, Amazon, Facebook e Apple. È quindi sempre più importante fare sistema e lavorare insieme per creare quella sinergia imprescindibile in un’ottica di digitalizzazione del Sistema Italia.”
Il Consiglio Direttivo riunitosi lo scorso 12 ottobre ha accettato la domanda.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore