Mac App Store apre il giorno della Befana

News

Apple annuncia che il Mac App Store sarà operativo a partire dal 6 gennaio 2011, sarà disponibile in 90 nazioni al momento del lancio e caratterizzato da app a pagamento e gratuite suddivise in categorie

Apple ha annunciato che il Mac App Store sarà operativo giovedì 6 gennaio 2011.

Portando l’esperienza dell’App Store su Mac OS X, il Mac App Store rende la scoperta, l’installazione e l’aggiornamento delle applicazioni Mac più facile.

Il Mac App Store sarà disponibile in 90 nazioni al momento del lancio e sarà caratterizzato da app a pagamento e gratuite suddivise in categorie come Istruzione, Giochi, Grafica & Design, Lifestyle, Produttività e Utilità.

Il Mac App Store consente di navigare fra le applicazioni nuove e non, scoprire le più interessanti, quelle preferite dallo staff dello store, ricercare per categorie e leggere i giudizi e le recensioni dei clienti.

Come su iPhone, iPod touch e iPad, è possibile acquistare, scaricare e installare applicazioni in un solo clic e iniziare a utilizzarle immediatamente. Le app acquistate possono essere utilizzate su tutti i propri Mac personali e gli aggiornamenti vengono forniti direttamente tramite il Mac App Store in modo che sia facile tenere aggiornate tutte le applicazioni.

Il Mac App Store è disponibile per gli utenti di Mac OS X Snow Leopard come download gratuito attraverso l’Aggiornamento Software. Gli sviluppatori Mac decidono il prezzo per le loro app, tengono il 70% dei proventi delle vendite, non pagano per le app gratuite e non devono accollarsi costi di hosting, marketing o per la carta di credito.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore