Mac App Store con oltre mille applicazioni a catalogo

News

Il 6 gennaio ha aperto il Mac App Store che è disponibile per gli utenti Snow Leopard attraverso l’Aggiornamento Software

Sono oltre mille le applicazioni a catalogo, gratuite e a pagamento, presenti nel Mac App Store che ha aperto i battenti lo scorso 6 gennaio.

Il Mac App Store porta sul Mac l’esperienza dell’ App Store, che permette di trovare nuove applicazioni, acquistarle utilizzando il proprio account iTunes, scaricarle e installarle in un solo passo.

Il Mac App Store è disponibile per gli utenti Snow Leopard attraverso l’Aggiornamento Software, come parte di Mac OS X v10.6.6. Il Mac App Store offre applicazioni per l’Education, Giochi, Grafica & Design, Lifestyle, Produttività, Utility e altre categorie.

Gli utenti possono navigare in cerca di applicazioni nuove, scoprire le più interessanti, trovare le  app preferite del personale dello store, ricercare per categoria e consultare le classifiche delle app a pagamento e gratuite più scaricate, così come le valutazioni e le recensioni degli utenti.

Applicazioni nuove, nonché quelle attualmente preferite dagli utenti Mac, sono rese disponibili da sviluppatori come Autodesk, Ancestry.com e Boinx.

Le app iMovie, iPhoto e GarageBand della popolare suite iLife ‘11 di Apple sono disponibili singolarmente sul Mac App Store a 11,99 euro ciascuna, mentre le applicazioni Pages, Keynote e Numbers di iWork sono disponibili a 15,99 euro ciascuna. Aperture 3, il potente software Apple per la gestione e l’editing delle foto è disponibile per 62,99 euro. Per avere il Mac App Store, basta scaricare l’Aggiornamento Software di Mac OS X v10.6.6 o visitare apple.com/mac/app-store.

Per avere ulteriori informazioni sullo sviluppo per il Mac App Store si puo’ visitare il sito developer.apple.com/programs/mac.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore