Maggiori investimenti per il canale

News

Nel corso della recente Worldwide partner conference svoltasi a Toronto,
Microsoft ha annunciato nuovi impegni per i partner.

Microsoft ha annunciato nuovi programmi a supporto dei propri partner e maggiori investimenti, che per l’anno fiscale in corso dovrebbero toccare 1.7 miliardi di dollari. I nuovi investimenti serviranno per la creazione di fondi per il training, strumenti e supporto marketing, e per la formazione di 200 nuovi partner technology specialist.
Parte dei nuovi programmi che intende avviare Microsoft prevedono un maggiore aiuto a livello tecnico, ma anche maggiore supporto alle vendite e nuove iniziative di co-marketing.
Tra le iniziative presentate dalla multinazionale, il Partner learning center, l’Advertising “Air Cover”, il Channel Builder Tool, Windows Marketplace, ISV Buddy Program. Programmi e strumenti studiati per garantire un migliore supporto e più vantaggi ai partner, in base alle specifiche competenze e potenzialità. Tra le novità presentate ha destato molto interesse l’avvio a settembre di Windows marketplace, Un marketplace vero e proprio, dedicato a Windows, dove saranno disponibili tutte le informazioni relative ad applicazioni di terze parti, oltre a servizi e prodotti legati alla piattaforma Windows. Microsoft ha specificato che tutte le transazioni verranno gestite interamente dalla rete dei rivenditori.