Magirus amplia l’area partner del sito e studia la formazione per F5

News
Andrea Massari, country manager Avnet Technology Solutions

A qualche mese dall’annuncio dell’accordo, Magirus e F5 Networks hanno fatto il punto della partnership. Magirus annuncia l’ampliamento dell’area partner sul sito e la possibilità di aprire un training center

Magirus e F5 Networks avevano annunciato un accordo di distribuzione a luglio 2011 valido in Italia, Spagna e Portogallo. A qualche mese di distanza, i manager delle società si ritrovano per fare il punto della situazione. Andrea Massari, country manager di Magirus, spiega l’accordo con F5 Networks come una scelta “in linea con le strategie di Magirus, per portare nuove proposte al canale. Le soluzioni di F5 che abbiamo a portafoglio sono utili valori complementari al business con i rivenditori”.

Magirus non si ferma qui e spiega il nuovo progetto online, quello che coinvolgerà, tra gli altri anche F5 Networks e consiste nell’Area partner più ricca sul sito magirus.it. “Al di là del listino prezzi, ecc. vorremmo mettere on line dei concetti, delle soluzioni già costruite per offrire ai rivenditori delle basi di partenza precostituite da poter spendere con i propri clienti. Una sorta di template – spiega Massari – preconfezionato che può essere speso a seconda delle esigenze dei clienti senza che i commerciali si debbano preparare ogni volta”.

F5 Networks è forte nel settore dell’Application Delivery Networking (Adn), supporta grandi aziende e service provider nell’implementazione di soluzioni di virtualizzazione, cloud computing e It on demand. “Non ci espandiamo per mercati che già esistono ma agiamo per integrare una nuova soluzione. Basti pensare – prosegue Massari – a come F5 si inserisce al meglio nell’offerta Datacenter. Quindi – spiega Massari – il motivo di interesse sta nel capire come le tecnologie che F5 mette a disposizione si integrino con la virtualizzazione e come le tecnologie riescano ad abilitare le architetture del cliente che, non avrebbe potuto sviluppare in autonomia. Dopo analisi della situazione abbiamo capito che F5 offre prospettive per i venditori pertanto abbiamo siglato un accordo di distribuzione”, commenta Massari.

Manlio Paparelli, regional director Italia e Turchia di F5 Networks, spiega che la società si trova in uno dei trend principali del mercato, il flusso di informazioni  e Magirus offre, oltre ai servizi di logistica, anche programmi per lo sviluppo dei partner commerciali, di vendita e marketing.

Manlio Paparelli

 

Già c’è una buona risposta dal mercato – spiega Massari – abbiamo fatto un’azione di conoscenza sui rivenditori e abbiamo trovato un pubblico ricettivo che ha voglia di conoscere. Da una lista di rivenditori interessati a questa soluzione, appena sopra il numero di venti quando siamo partiti, a oggi sono già raddoppiati. Faremo seminari per il portafoglio F5, poi workshop tecnici e poi è in programma l’installazione di un training center dedicato all’interno della nostra struttura”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore