Magirus è certificato per configurare le soluzioni blade di Cisco

News

Magirus è il primo distributore europeo ad aver acquisito la certificazione Cisco Unified Computing System (Ucs) B-Series Configurator (Ubac). Tempi più stretti per l’evasione degli ordini dei rivenditori

Magirus guadagna la certificazione Cisco Unified Computing System (Ucs) B-Series Configurator (Ubac). Questo significa che il distributore potrà assemblare, per i rivenditori certificati Cisco Atp (Authorised Technology Partner), le soluzioni Cisco Ucs B-Series partendo dalla disponibilità in magazzino delle singole parti e riducendo a meno di cinque giorni lavorativi i tempi di evasione della soluzione pre-assemblata.

Magirus è il primo distributore in Europa ad avere raggiunto questa importante certificazione che segue quella equivalente per i C-Series conseguita a giugno. Tempi di erogazione ridotti, dunque, per le soluzioni blade Cisco. In precedenza, un rivenditore, per avere una soluzione di questo tipo, doveva attendere mediamente 30 giorni.

In questo modo Magirus garantisce ai partner la flessibilità e la capacità di gestire soluzioni data center complesse, comprendenti sia apparati Cisco Unified Computing System che prodotti complementari.

Magirus esegue le attività di pre-assemblaggio e di configurazione dei server blade Cisco Ucs B-Series presso il Centro Europeo di Integrazione Logistica di Strasburgo, in Francia, per i partner Cisco Atp presenti in tutti i paesi dell’area Economica Europea (Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Uk).

Magirus è in grado di gestire la configurazione dei Blade Server Cisco Ucs dei modelli B-Series 5100; B400 M1, B200 M2 e B250 M2 server blade consentendo ai rivenditori di poter ordinare in modalità “Config-To-Order” partendo da una unità base contenente la capacità base di computing, Ram, input / output e dischi interni.

I rivenditori potranno inoltre richiedere a Magirus l’integrazione di tecnologie complementari di Storage, Virtualizzazione, Networking e Open Source, per completare un’architettura che risponda alla domanda di soluzioni di data center unificato e riducendo i costi di infrastruttura e di gestione.

La certificazione Ubac di Magirus offre al canale una maggiore scelta di soluzioni configurate adatte per le specifiche esigenze delle aziende. Ogni componente Cisco è validato attraverso un sistema di Testing al fine di soddisfare gli standard relativi alla soluzione data center in cui opera. I rivenditori avranno inoltre la possibilità di completare da remoto la configurazione degli apparati ordinati tramite una connessione Vpn sicura, potendo ad esempio pre-installare del software aggiuntivo prima che l’apparato sia spedito presso la sua destinazione finale.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore