Magirus pronta con vBundle

News

Andrea Massari, country manager di Magirus Italia, conferma i bundle in tre fasce di offerta, dedicati alle soluzioni Emc, Cisco e Vmware

Magirus è pronta per affrontare il mercato Emc-Cisco- Vmware. In particolare sono pronti bundle appositi, scalati in tre fasce (entry level, midrange level e high level offering) che raccolgono le soluzioni di Emc, Cisco e Vmware, e sono soluzioni che coprono fino a 15, 50 e oltre 100 virtual machine.

I bundle saranno ufficializzati a breve, confermano i vertici di Magirus durante l’evento Data Center del futuro, che ha visto la presenza di rappresentanti di Emc, Cisco e Vmware, davanti a una platea di partner e rivenditori interessati a capire di più le soluzioni server rack-mount e blade Cisco UCS, perfettamente integrate con lo Storage Emc e la virtualizzazione Vmware.

Andrea Massari, country manager di Magirus Italia apre i lavori annunciando i bundle. “Parlando con i rivenditori abbiamo pensato di mettere assieme alcuni bundle di prodotto in modo da essere competitivi sul mercato”, spiega. Massari porta l’attenzione sull’ultimo accordo con Cisco, (Magirus già distribuisce Emc e Vmware) spiegando che “ci siamo trovati nelle condizioni ideali per siglare l’accordo. Con Emc ci siamo impegnati a costruire un canale indipendente e profittevole, considerando che, nel 2009, il mercato dello storage si è mantenuto su tassi di crescita elevati”.

L’accordo con Cisco, dettagliato in un’intervista di Channel Insider  a Massari, è l’occasione per puntare all’innovazione tecnologica. “Si pensi solo ai passaggi storici: dall’Ip telephony, dove gli installatori erano abituati a installare centralini, fino ai data center e oggi parliamo di Unified Computing Systems (Ucs)”.

E Massari spiega così la ‘nuova’ Magirus: “Da tre business unit (storage, software/virtualizzazione e sicurezza) a due divisioni (data center e sicurezza). Tutti i partner Vmware e Cisco sono stati certificati Cisco, per poter permettere ai partner specializzati sullo storage di poter parlare anche il linguaggio networking o viceversa. La partnership con Cisco è focalizzata su quattro linee di prodotto dedicate ai data center di Cisco: B-series, C-series, venduti in bundle o config to order, Nexus, tecnologia ponte tra storage e networking, e Mds”.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore