MagNews: quando i dati ricavati dallo shop online e dal negozio fisico si incontrano fanno faville

Retail
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Una buona strategia di email marketing è fondamentale per il retailer che vuole massimizzare le conversioni del proprio sito e-commerce. Questo afferma MagNews che vanta integrazioni con sistemi sul mercato per l’ecommerce, come Magento

L’importanza dell’email marketing nell’e-commerce è fattore strategico.

Una buona strategia di email marketing è fondamentale per il retailer che vuole massimizzare le conversioni del proprio sito e-commerce. Integrando i dati del costumer journey dell’utente sullo store online e le informazioni comportamentali all’interno delle email (contenuti preferiti, tag più cliccati etc.), è possibile personalizzare le comunicazioni e soprattutto incrementare sensibilmente le vendite.

Più redditizia ancora può essere l’integrazione delle informazioni ricavate sullo shop online e quelle nel negozio, in quanto l’email funge da ponte tra i due canali: può indirizzare chi naviga sul web a visitare lo store così come può consentire a chi non ha l’opportunità di spostarsi sul territorio di accedere all’acquisto in rete.

Gianluca Cangini, MagNews
Gianluca Cangini

“L’email marketing automation può supportare strategicamente il retailer a implementare piani di comunicazione personalizzati per ottimizzare le vendite, come ad esempio le email di “welcome” per incentivare il primo acquisto, il “recupero del carrello abbandonato” che spinge a finalizzare ordini lasciati in sospeso, i messaggi “win-back” ovvero le email che riattivano i clienti che non acquistano da tempo e così via. Grazie all’integrazione nativa tra la nostra piattaforma e Magento, il team di MagNews affianca quotidianamente i clienti nella progettazione strategica e operativa di tutto il flusso di comunicazioni. L’email è il canale meno dispendioso e che ha un impatto sulle vendite molto superiore a quello dei social network” commenta Gianluca Cangini, Key Account di MagNews.

Anche quest’anno MagNews è presente, in qualità di sponsor, al Meet Magento Italy, l’appuntamento internazionale della community e-commerce di Magento, che è tornata a Milano per la terza edizione e che ha visto tra i media sponsor anche ITespresso.it e ChannelBiz.itMagNews logo

MagNews vanta molte integrazioni con alcuni dei sistemi più importanti sul mercato per l’ecommerce, primo fra tutti Magento. Grazie al connettore MagNews – Magento, lanciato nel 2013, è possibile inviare newsletter e Dem sincronizzando tutte le informazioni relative ad acquisti, iscrizioni e ordini. L’integrazione tra le due piattaforme permette così la gestione sinergica dei contatti e la possibilità di creare piani di email automatizzati basati sul comportamento del singolo utente all’interno del sito e commerce.

Autore: Channelbiz
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