ManageEngine: l’It management che aiuta Bludis

News
Maurizio Erbani, coo - sales operations director Bludis

Con oltre 90 mila clienti in tutto il mondo, tra cui oltre il 60% delle aziende di Fortune 500, ManageEngine è una realtà in evoluzione nel panorama dei vendor di software in ambito Enterprise management

In Italia, ManageEngine è più conosciuta attreverso il suo distributore unico, Bludis che la segue sul territorio italiano da otto anni circa e che li ha appena accompagnati in un roadshow che ha toccato quattro città italiane al fine di incontrare partner, clienti e far conoscere le soluzioni sul mercato.

Maurizio Erbani, coo – sales & operations director di Bludis, spiega che il distributore ha un parco clienti e partner che si avvicina al system integrator e con MenageEngine offre soluzioni Msp ad una fascia di mercato molto alta.

Maurizio Erbani, coo - sales operations director Bludis
Maurizio Erbani

Erbani parla di service desk di target alto e mirato sull’help desk ma MenageEngine non ha un approccio Small and medium enterprise. “E’ entrata in punta di piedi nel mercato del software per la gestione del’infrastruttura It e ora si trovano a essere competitor con realtà del calibro di Hp, Emc e Ibm e aggredisce clienti che vanno dalla piccola alla grande impresa ma lato Msp hanno target alto. Bludis la sostiene grazie anche al fatto che ManageEngine ha in portafoglio oltre venti prodotti e quindi ha sempre cose nuove da comunicare. Siamo il loro braccio armato in Italia – spiega Erbani – e con loro lo scorso anno siamo cresciuti del 27% così come cresceremo quest’anno. Quello che osserviamo è che con un’offerta completa di oltre venti prodotti, sempre più efficienti e sono attenti ai prezzi. Quello che un tempo sembravano prezzi aggressivi, oggi il mercato premia i prodotti, tanto che hanno cambiato un po’ le regole sull’It management e la società ha fatto capire che non si devono spendere cifre folli per controllare la rete, bastano prodotti scalabili a prezzi competitivi“. ManageEngine_servizi

Con oltre 90 mila clienti in tutto il mondo, tra cui oltre il 60% delle aziende di Fortune 500, ManageEngine è una realtà in evoluzione nel panorama dei vendor di software in ambito Enterprise management. In particolare, la società offre un portfolio arricchito da più di venti prodotti dedicati al network management, all’It help desk, desktop management, al server & application management e al Log Management.

La sede centrale dell’azienda è in India e risulta che abeve dovranno cambiare sede perchèle dimensioni dell’azienda crescono. La società si preoccupa di sostenere la crescita e lo sviluppo dei giovani locali dando loro un’opportunità. “ManageEngine fa una selezione di ragazzi in India, li forma per 18 mesi. Si tratta di dare un’opportunità a ragazzi di strada, attraverso un percorso che può ricordare un campus”, ci racconta Erbani.

Tornando alla parte distributiva, Bludis spiega che ManageEngine ha una serie di licenze rinnovabili e su queste, il distributore pone fiducia su un buon numero di rinnovi.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore