Manuel Rivelo è Ceo di F5 Networks

CarriereNews
Manuel Rivelo

Dal 1 luglio 2015 Rivelo sarà President, Chief Executive Officer e membro del Board di direzione di F5 Networks. Rivelo è stato responsabile dello sviluppo strategico dell’azienda, del product management e della strategia di marketing globale

Manuel Rivelo è stato nominato President, Chief Executive Officer e membro del Board di direzione di F5 Networks a partire dal 1 luglio 2015.

In precedenza, Rivelo ha rivestito il ruolo di Executive Vice President of Strategic Solutions di F5. Nell’incarico subentra al Ceo storico dell’azienda, John McAdam, che diventerà Chairman del Board di direzione in seguito al suo pensionamento dal 1 luglio. Alan Higginson, nel Board di F5 dal 1996 e suo Chairman dal 2004, rimarrà nel Consiglio di amministrazione di F5 come Lead Independent Director dal 1 luglio 2015.

Sotto la guida di McAdam, F5 ha registrato una crescita di 1,7 miliardi di dollari di fatturato annuo, rivoluzionando lo scenario di come le applicazioni sono distribuite, gestite e protette. Nel corso dei 15 anni della sua gestione, McAdam ha promosso una cultura di collaborazione e di rispetto in azienda, che hanno fatto di F5 un dei “best place to work” del settore tecnologico, come riconosciuto da Glassdoor alcuni mesi fa.

Manuel Rivelo
Manuel Rivelo

“Gli anni che ho trascorso come CEO sono stati molto gratificanti, sia dal punto di vista professionale sia personale, e voglio ringraziare tutti i dipendenti di F5, attuali e passati, per aver contribuito a rendere quest’azienda un leader di settore e un ambiente ideale dover veder crescere la propria carriera”, ha commentato McAdam. “Nel rivestire il nuovo incarico come Chairman del Board, guardo ancora con entusiasmo al futuro di F5, fiducioso che l’azienda sarà in buone mani sotto la guida di Manuel Rivelo”.

Nella sua carriera in F5, Rivelo è stato responsabile dello sviluppo strategico dell’azienda, del product management e della strategia di marketing globale. Ha ampliato l’orizzonte di F5 superando il data center classico per includere un’offerta consistente per gli ambienti ibridi con edizioni virtuali scalabili, soluzioni native nel cloud e “as a service” che completano quelle hardware. Inoltre, Rivelo ha guidato lo sviluppo dell’architettura Synthesis di F5 che ha portato all’evoluzione del delivery delle applicazioni, in linea con le nuove innovazioni, le richieste dei clienti e con la visione strategica della società.

“Negli ultimi dieci anni F5 è diventato il principale fornitore di servizi capace di garantire che le applicazioni distribuite sulle reti IP siano veloci, sicure e sempre disponibili a chiunque, ovunque e in qualsiasi momento”, ha dichiarato Rivelo. “Questo periodo presenta sfide entusiasmanti per F5, e non vedo l’ora di lavorare con gli executive e il resto della squadra per estendere ulteriormente la nostra leadership, crescere nel mercato di riferimento e continuare a costruire la lunga storia del successo di quest’azienda”.

Prima di entrare in F5 nel 2011, Rivelo è stato Senior Vice President Engineering Systems and Operations di Cisco Systems. Durante i suoi 19 anni in Cisco, Rivelo ha lavorato nel team Engineering Leadership di Cisco, ha guidato le Sales and Engineering Operations in tutto il mondo ed è stato a capo dell’organizzazione Worldwide Systems Engineering.

Rivelo ha lavorato con alcune delle più grandi aziende al mondo, con  i service provider e le PMI, progettando e sviluppando soluzioni, sistemi e network dall’elevata criticità. La sua carriera manageriale abbraccia 25 anni di ingegneria di prodotto, pianificazione strategica, operazioni di business e vendite sul campo in ambito di engineering e IT. Rivelo è membro del Consiglio di amministrazione di Apollo Group, uno dei maggiori fornitori di formazione privata al mondo. Ha conseguito una laurea e un master in ingegneria elettronica presso lo Stevens Institute of Technology.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore