Marco Hannappel è Sales & Marketing Director Audio Video di Samsung Electronics Italia

CarriereNews

In questo ruolo Hannappel gestisce il business della divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia con la responsabilità delle vendite, del marketing e delle operations

Marco Hannappel è Sales & Marketing Director della divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia. In questo ruolo Hannappel gestisce il business della divisione con la responsabilità delle vendite, del marketing e delle operations. L’ingresso di Hannappel in Samsung testimonia la volontà di consolidare la leadership del brand nel comparto TV sul mercato italiano e di continuare a promuovere l’innovazione di questo segmento, guidando l’evoluzione dell’intrattenimento domestico.

La scelta di inserire nella struttura organizzativa italiana questa figura risponde inoltre alla volontà dell’azienda di evolvere lo stile manageriale della divisione Audio Video, rendendolo ancora più dinamico, giovane e improntato al team building, e di valorizzare le competenze acquisite da Marco in termini di creatività, passione e orientamento al risultato attraverso lo sviluppo di partnership di valore con il trade. In particolare Hannappel si impegna ad accrescere ulteriormente la consapevolezza delle potenzialità degli SMART TV Samsung in Italia e a diffondere il valore delle nuove tecnologie a beneficio dei consumatori. MARCO HANNAPPEL_Sales  Marketing Director Audio Video Samsung Electronics Italia

Marco riporta direttamente al Senior Vice President, Head of Sales&Marketing di Samsung Electronics Italia, Carlo Barlocco. Marco Hannappel, nato a Roma da padre di origine olandese, ha 38 anni, è sposato e ha una laurea in Economia Aziendale conseguita presso l’Università degli Studi di Firenze. Hannappel ha iniziato il suo percorso professionale nella divisione Sales&Marketing di Procter & Gamble in cui ha ricoperto ruoli con responsabilità crescenti fino alla nomina di Market Strategy and Planning Leader della divisione Health & Beauty Care a livello italiano e successivamente della divisione Oral Care per l’Europa occidentale presso la sede a Ginevra.

Successivamente ha maturato esperienze significative in Beiersdorf come GDO Manager Italia e in Philips in qualità prima di Direttore Vendite dell’area Consumer Lifestyle e poi di Managing Director di Philips TV per Italia, Grecia, Cipro e Malta, gestendo la Joint Venture TPV Technologies & Royal Philips e diventando Amministratore Delegato e Vice President di TPVision.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore