Marcopolo Expert pensa al consumatore mobile

News

Marcopolo Expert lancia due strumenti digitali pensati per arricchire l’esperienza dei consumatori

Marcopolo Expert, insegna specializzata nel settore dell’elettronica di consumo ed elettrodomestici di proprietà del gruppo SGM Distribuzione di Forlì, lancia due nuovi strumenti digitali pensati per arricchire l’esperienza dei consumatori.

Considerando la crescita esponenziale e la diffusione degli smartphones e dei mobile surfer, dell’utilizzo poliedrico dei nuovi devices e le loro molteplici funzionalità, Marcopolo Expert ha deciso di sviluppare un’applicazione che valorizza l’esperienza del consumatore in prossimità e all’interno del punto vendita..

La prima release di My Marcopolo, progettata in collaborazione con modomodo è scaricabile gratuitamente da AppStore e Android Market. Presto l’app sarà disponibile anche su tutti gli altri Mobile Application Store (AppWorld di BlackBerry, Windows Marketplace, Nokia Store, etc.) .

Oltre a offrire tutti gli strumenti classici di comunicazione con il consumatore portati sul contesto mobile, My Marcopolo presenta una serie di funzionalità innovative come:
-mobile couponing: la possibilità di ricevere coupon promozionali direttamente sul proprio device per redimerli in negozio;
-offerte esclusive, solo per gli utenti mobile, valide solo per un determinato periodo o se si raggiunge un determinato tetto di prenotazioni;
-consultazione del catalogo prodotti e la relativa verifica di prezzi e disponibilità presso i singoli punti vendita della catena;
-consultazione delle offerte del volantino e possibilità di prenotarle, se disponibili, scegliendo il punto vendita più vicino per il ritiro;
-funzione check-in, da effettuare ogni volta che ci si reca in negozio, che permette di sbloccare promozioni ed offerte dedicate al raggiungimento di obiettivi prefissati;
-funzione QR code, che consente di fruire di contenuti multimediali dedicati.

Con “My Marcopolo” l’utente può inoltre “dematerializzare” la sua carta fedeltà: basterà infatti digitare i dati della tessera Marcopolo Club sullo schermo del device per poter utilizzare la card con il telefono e consultare il proprio saldo punti.

Chi possiede un iPad  potrà accedere a un innovativo, unico ed esclusivo concetto di media digitale: è in uscita su Apple Store Marcopolo Magazine, il primo magazine interattivo sull’elettronica di consumo, progettato per iPad.
Questi due progetti evidenziano il nostro continuo impegno nel fornire ai nostri clienti e potenziali clienti una esperienza sempre più ricca, coinvolgente ed interattiva e consolidano il nostro percorso multicanale”, commenta Marco Titi, Marketing Director di SGM Distribuzione.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore