marcopoloshop.it rinasce all’insegna della multicanalità

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Giancarlo Nicosanti, SGM Distribuzione

Sgm Distribuzione ha presentato il nuovo sito di e-commerce marcopoloshop.it, ridisegnato su piattaforma hybris. Aspetti grafici più snelli, possibilità di chiudere un’acquisto in tre step e facilità di comprensione sui pagamenti garantiti da Barclays

Sgm Distribuzione ridisegna il sito di e-commerce marcopoloshop.it all’insegna della multicanalità.

La società proprietaria dell’insegna Marcopolo Expert ha presentato il nuovo sito di e-commerce basato su una piattaforma che si integra e vive all’interno dell’offerta multicanale dell’azienda e che implementa i processi di business e le operation logistiche commerciali e amministrative per portare al mercato una customer experience nuova.

Giancarlo Nicosanti, SGM Distribuzione
Giancarlo Nicosanti 

SGM Distribuzione oggi conta 81 punti vendita 120 affiliati, un sito di vendite online, fatturato consolidato di 640 milioni di euro e 700 stimati per il prossimo anno”, spiega Giancarlo Nicosanti, amministratore delegato di Sgm Distribuzione.Il sito web è nato nel 2001 e ha avuto una naturale evoluzione. Nel 2011 abbiamo sviluppato oltre 35 milioni di euro di fatturato on line ma oggi il mercato deve ricercare l’eccellenza pertanto abbiamo voluto ripartire da capo”.

Le prime novità, immediatamente visibili nel nuovo marcopoloshop.it l’aspetto grafico e il design ottimizzato nell’architettura, che è già stata progettata per supportare funzionalità future e garantisce una navigazione estremamente rapida e lineare.

Il sito marcopoloshop.it, ridisegnato su piattaforma hybris, nasce infatti con l’obiettivo di offrire un’esperienza di acquisto più semplice, chiara e veloce; in quest’ottica è stato valorizzato anche l’aspetto di info-commerce, attraverso la pubblicazione di schede tecniche più ampie e ricche di dettagli, che forniscono informazioni complete sui prodotti e consentono così ai clienti di valutare e finalizzare la scelta in modo più rapido.

Un nuovo motore di ricerca interno al sito consente di “filtrare” i prodotti in base a molteplici caratteristiche tecniche, consentendo così all’utente di arrivare alla scelta finale, combinando al meglio le feature dell’articolo perfetto per lui.
Disponibili anche recensioni video con filmati-in-pillole di un minuto girati all’interno degli store, in cui un addetto alla vendita mette in evidenza le peculiarità e le caratteristiche principali dell’offerta; un primo passo che sarà seguito a gennaio da una sezione dedicata alle product review realizzate direttamente dagli utenti.

Nel marcopoloshop.it sono state raddoppiate le referenze, offrendo anche la possibilità ai fornitori di creare il proprio “store” monomarca, una vetrina virtuale per tutta la gamma di prodotti del brand.
Il percorso di acquisto è stato rinnovato e semplificato, consente di concludere l’acquisto in tre soli step; dopo aver effettuato il login e scelto la modalità di pagamento, è possibile confermare l’ordine, senza obbligo di registrazione e di inserimento dei dati.

Libertà di scelta, anche prima del carrello quando sullo schermo appaiono immediatamente e con estrema trasparenza i costi di spedizione e le due modalità di pagamento: online, attraverso carta di credito, paypal, contrassegno, bonifico  bancario o ritiro presso un pick up point, oppure offline direttamente presso uno degli 81 punti vendita dell’insegna.
Un passo avanti è stato fatto anche in tema di sicurezza: per offrire ai clienti una garanzia ulteriore sulle transazioni online, è adottato un nuovo gateway di pagamento, con certificati di garanzia erogati da Barclays.
Novità assoluta anche l’aerea personale, dove ciascun utente potrà controllare il tracking, la storia dei propri acquisti e aggiornare i propri dati.

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