Marinelli passa il testimone a Bischoff per le PMI di Microsoft

News

Marinelli lascia l’incarico a Christoph Bischoff che diventa capo della divisione Small & MidMarket Solutions & Partners di Microsoft Italia. Nella nuova squadra Andrea Dossena, Primo Bonacina, Marco Vergani

Il focus sulle PMI per Microsoft era chiaro da tempo. Ma ora – dopo la convention estiva che ha ridefinito ruoli e strategie – Microsoft ha ufficializzato la nuova struttura della divisione Piccola e Media Impresa e Partner, con maggior focus sulle pmi e sui partner, strategici nell’organizzazione di Microsoft sia per lo sviluppo di sinergie con enti e amministrazioni pubbliche sia con clienti e software house.

Nuovo ciclone di nomine: Luca Marinelli lascia la guida della divisione (diventando Direttore Mercato Major & Global Accounts all’interno della Divisione Enterprise & Partner Group) a Christoph Bischoff – attualmente Senior Director of Partner Strategy EMEA.

Bischoff, che continuerà a ricoprire anche la carica europea, come capo della divisione Small & MidMarket Solutions & Partners di Microsoft Italia riporterà per le attività locali a Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato in Italia: “ Confido molto in questa divisione e sono sicuro che Christoph farà un ottimo lavoro – ha dichiarato Jovane –. Per essere ancora più vicino alle loro esigenze Microsoft ha creato nel tempo una solida e capillare struttura che poggia sull’universo dei Partner: questi ultimi sono distribuiti sul territorio ed in grado di offrire alle PMI soluzioni e prodotti su misura ”.

Christoph Bischof sarà a capo della divisione Small & MidMarket Solutions & Partners di Microsoft Italia

Nella nuova squadra ci saranno Andrea Dossena (Direzione Commerciale del Mercato Corporate Account) per sviluppare il mercato delle Medie Imprese italiane, Enrico Bonatti a capo delle vendite del Canale dei Partner che gestirà i principali partner (LARs, Solution Partners e ISV) e Primo Bonacina (Direttore Small Business & Distribution) con la responsabilità delle attività di business e marketing del mercato Piccola e Media Impresa oltre che del Canale della distribuzione, lavorando in sinergia con la Divisione OEM guidata da Fabrizio Fassone. Infine Marco Vergani avrà la responsabilità del mercato Public Sector.

Immutati nei loro ruoli, a completare la squadra SMS&P, sono i team che lavorano a favore del valore del Software Originale, il cui Direttore è Marco Ornago, per lo sviluppo dei software gestionali Microsoft Dynamics, il cui Direttore è Giovanni Stifano, e a favore delle strategie e dei programmi per i partner di Microsoft Italia, gruppo guidato da Fabio Santini.

Luca Marinelli, come nuovo Direttore Mercato Major & Global Accounts all’interno della Divisione Enterprise & Partner Group, sarà responsabile della definizione di politiche e strategie commerciali sui grandi clienti.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore