Martina Casani è il nuovo Direttore Marketing di Solair

CarriereNews
Martina Casani, direttore marketing Solair

Casani si occuperà del posizionamento di Solair come soluzione leader nell’ambito dell’Internet of Things. Seguirà le attività di promozione della piattaforma e di prodotti Solair all’interno di varie industry (manufacturing, retail, buildings, transportation, energy, healthcare) e coordinerà le attività di evangelizzazione sull’Iot

Martina Casani è il nuovo Direttore Marketing di Solair, società software rivolta al mondo dell’Internet of Things (IoT) e M2M. Casani, 44 anni, ha maturato importanti esperienze prima in ambito consulenziale e successivamente in aziende di servizi, con ruoli di crescente responsabilità nell’area Marketing e Comunicazione, sviluppando e gestendo piani integrati.

Casani si occuperà del posizionamento di Solair come soluzione leader nell’ambito dell’Internet of Things. Seguirà le attività di promozione della piattaforma e di prodotti Solair all’interno di varie industry (manufacturing, retail, buildings, transportation, energy, healthcare) e coordinerà le attività di evangelizzazione sull’Iot come opportunità per le imprese di innovare il proprio business alla luce della terza rivoluzione industriale.

Casani arriva da Enter, Cloud Provider Europeo, dove ha svolto dal 2010 il ruolo di Direttore Marketing dell’intero portfolio di servizi – Dati, Internet e Cloud Computing – gestendo e in alcuni casi lanciando i brand Enter, Enter Cloud Suite, Login, Cloudup, Selfserver, Isiline.

Martina Casani, direttore marketing Solair
Martina Casani, direttore marketing Solair

Dal 2005 al 2010, è stata Responsabile Marketing e Comunicazione di Emmelunga, azienda italiana operante nel settore della grande distribuzione del mobile e dell’arredamento. “Solair ha un grande sogno, ed è questo che mi ha fatto innamorare: dare alle aziende la possibilità di inventare nuovi business attraverso oggetti intelligenti” dichiara Casani.“Internet of Things è ancora un mondo in evoluzione, in cui c’è molto bisogno di fare cultura. Ma Solair ha già tutte le caratteristiche per proporsi come una realtà concreta: una tecnologia forte, una piattaforma di facile utilizzo che bypassa le complessità dei processi aziendali, e soprattutto dei casi di successo reali di grande rilievo”.

L’esigenza di competere in un mercato, quello dell’IoT, sempre più affollato, richiede un grande coordinamento strategico delle attività commerciali e di Marketing” spiega Tom Davis, CEO di Solair. “Ho conosciuto Martina qualche mese fa e la sua competenza non solo a livello marketing ma anche su tutte le complessità legate all’introduzione del Cloud e delle nuove tecnologie nelle aziende ne ha fatto la candidata perfetta per la nostra realtà. Sono certo che saprà orientarci e guidare le nostre politiche di Marketing, sia a livello nazionale che internazionale, in questa importante fase che si apre per noi.” Casani ha conseguito la laurea con lode in Economia e Commercio presso LUIIS a Roma, un MBA all’Imperial College di Londra e un Master in Marketing & Comunicazione Digitale presso IFAF.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore