Mary Gendron è Senior Vice President and cio di Qualcomm

Carriere
Mary Gendron

Gendron sarà responsabile dell’IT di Qualcomm a livello globale, collaborando con il leadership team di executive e delle unità di business per assicurare che Qualcomm continui ad adottare le soluzioni tecnologiche più avanzate

Mary Gendron è stata nominata Senior Vice President and Chief Information Officer di Qualcomm.

Gendron riporta direttamente a George Davis, Executive Vice President and Chief Financial Officer e sarà responsabile dell’IT di Qualcomm a livello globale, collaborando con il leadership team di executive e delle unità di business per assicurare che Qualcomm continui ad adottare le soluzioni tecnologiche più avanzate per raggiungere gli obbiettivi aziendali. Gendron vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore IT e in ruoli di leadership, con competenze nella pianificazione e nello sviluppo di strategie, servizi e piani IT e talent-focused in molteplici settori. Ha guidato complesse organizzazioni globali intraprendendo proattivamente strategie business indispensabili per differenziarsi e generando significativo valore aggiunto per clienti e dipendenti.

Mary Gendron
Mary Gendron

Prima di entrare in Qualcomm, Gendron ha lavorato in qualità di Senior Vice President and Chief Information Officer per Hospira, azienda di dispositivi medici e farmaceutici leader a livello globale. In questo ruolo era responsabile della pianificazione e dell’implementazione di tutti gli aspetti della strategia e dei programmi IT dell’azienda a livello globale.

Precedentemente, Gendron ha lavorato come cio per Celestica International e ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nelle funzioni IT di aziende quali The Nielsen Company, Motorola e Bell Canada. Con una formazione da ingegnere, Gendron ha conseguito una laurea in ingegneria meccanica presso la McGill University in Canada.

“Siamo molto lieti di dare il nostro benvenuto in Qualcomm a Mary. La sua esperienza e la sua leadership nel settore IT genereranno nuove opportunità volte a favorire l’eccellenza costante del nostro dipartimento IT,” afferma George Davis, Executive Vice President and Chief Financial Officer.Mary vanta una comprovata capacità di collaborazione con le aziende, comprendendone le esigenze e contestualmente sviluppando progetti volti a migliorare l’efficienza operativa.”

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore