Nasce Farm Builder ed Enter promette risorse

News
Ivan Botta

Enter presenta Farm Builder, interfaccia di cloud management con cui è possibile istanziare simultaneamente e in pochi minuti più server farm, scalarle e gestirle in modo integrato attraverso un unico pannello di controllo

Nasce Farm Builder ed Enter istanzia risorse a Milano, Francoforte, Londra, Amsterdam e Parigi.

Cloud italiano di ultima generazione. Enter Cloud Suite, la piattaforma IaaS (Infrastructure as a Service) di cloud computing e cloud storage powered by Enter presenta Farm Builder, interfaccia di cloud management con cui è possibile istanziare simultaneamente e in pochi minuti più server farm, scalarle e gestirle in modo integrato attraverso un unico pannello di controllo.

Sarà come guidare un aereo con il pilota automatico: tutte le azioni ricorrenti potranno essere automatizzate. Farm Builder è ideale per sviluppatori, sistemisti, devops, consulenti IT, CTO e chiunque debba gestire infrastrutture articolate composte da più di un server. È basato sulla tecnologia di Scalr. La gestione di un numero elevato di server, anche se in cloud, può essere molto dispendiosa in termini di tempo e risorse. Con Farm Builder la complessità si riduce.

Ivan Botta
Ivan Botta 

Attraverso i “ruoli”, template di virtual machine già corredati di applicativi e risorse ottimizzate, in pochi secondi è possibile istanziare db server, web server, load balancer, application server e tante altre funzioni che, diversamente, richiederebbero grande dispendio di tempo per essere eseguite.  Applicando le regole di auto scaling si può ottimizzare il dimensionamento di un’infrastruttura e pertanto pagare solo le risorse che servono e quando servono.

Con le funzioni di load balancing è facile perfezionare l’instradamento del traffico, in modo tale che le prestazioni di un sito, di un’applicazione o di un software siano sempre all’altezza di una user experience di qualità.

Farm Builder estende ulteriormente le potenzialità di utilizzo di un servizio di cloud computing infrastrutturale già ricco di funzionalità innovative (pagamento a consumo, risorse distribuite, storage e calcolo senza limiti, rete Europea a 10 Gbit) e in continua evoluzione.
“In primavera – anticipa Ivan Botta, amministratore delegato di Enter- sarà possibile, anche con Farm Builder, istanziare risorse in 5 Region Europee: Milano, Francoforte, Londra, Amsterdam e Parigi”.

Inoltre, per chi si registra, un coupon di 15 Euro per provare la piattaforma e traffico in promozione fino al 31 marzo 2014.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore