Massimiliano Ortalli è responsabile dell’attività dei partner in Microsoft Italia

CarriereNews

Massimiliano Ortalli è stato nominato Direttore dell’area Partner della filiale italiana di Microsoft. A riporto di Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia, avrà il compito di coordinare le partnership di Microsoft Italia promuovendo lo sviluppo del business dei partner

Massimiliano Ortalli è stato nominato Direttore dell’area Partner della filiale italiana di Microsoft. Massimiliano Ortalli, Microsoft

Ortalli, a riporto di Vincenzo Esposito, Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner di Microsoft Italia, avrà il compito di coordinare le partnership di Microsoft Italia promuovendo lo sviluppo del business dei partner.

Dopo aver lavorato in Sap per 16 anni, ricoprendo ruoli via via crescenti, Ortalli sbarca in Microsoft Italia per promuovere proprio l’attività dei partner e il loro business. In Sap assunse il ruolo di Sales Account Executive per il canale indiretto, spostandosi poi nell’organizzazione di vendita diretta e, progressivamente ampliato le sue responsabilità diventando Global Account Manager per i grandi clienti del Mercato Fashion.

Nel 2006 è stato nominato Sales Manager nella divisione Small and Medium Enterprise e all’inizio del 2012 General Business & Partners Director con la responsabilità di sviluppare tutto il Business indiretto per Sap Italia.

La mia nomina rientra nella strategia di Microsoft di supportare in maniera sempre più efficace il lavoro dei partner in Italia. Dopo 20 anni nel segmento It sono estremamente orgoglioso di far parte del team Microsoft e colgo questa nuova sfida con entusiasmo: credo che la qualità della tecnologia Microsoft unità alla professionalità della sua rete di Partner possano portare sul territorio nazionale un’importante iniezione di innovazione per accelerare lo sviluppo delle aziende italiane e del sistema Paese“, spiega Ortalli.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore