Matteo Franchina è BU Manager IT & Telco di FG Distribuzione

CarriereNews
Matteo Franchina

Franchina si interfaccerà direttamente con Mario Pontini, Direttore Commerciale di FG Distribuzione, coadiuvandone le attività e le politiche e le strategie commerciali per ogni brand

Matteo Franchina è stato nominato BU Manager IT & Telco di FG Distribuzione.

Nato a Luino (Varese) nel 1980, Franchina dopo essersi laureato in Relazioni Pubbliche presso la libera università di Lingue e Comunicazione Iulm di Milano e aver frequentato un Master in Brand Communication presso il Politecnico di Milano, ha dato inizio alla sua carriera in Carrefour come Buyer e Category Manager It.

Dopo l’esperienza iniziale, Franchina approda in Mediamarket dove ricopre dapprima il ruolo di Buyer e poi di Department Manager.

Lascia l’azienda nel 2010 per provare un’esperienza internazionale in Pixmania come Purchasing Manager per l’Italia. Franchina si interfaccerà direttamente con Mario Pontini, Direttore Commerciale di FG Distribuzione, coadiuvandone le attività e le politiche e le strategie commerciali per ogni brand.

Gli obiettivi dell’azienda si rispecchiano fedelmente in quello che è il modo di affrontare il lavoro dei nuovi arrivati – afferma Roberto Panfili ceo di FG Distribuzionee siamo molto fiduciosi e orgogliosi di questa nuova figura professionale”.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore