Matteo Giammarino è Sales Manager Consumer Electronics di Garmin

CarriereNews
Matteo Giammarino

Nel suo nuovo ruolo in Garmin, Giammarino cura le vendite dei prodotti auto, moto, camper/camion, fleet, e mobile di Garmin all’interno del canale della distribuzione specializzata, oltre che le vendite relative alle nuove categorie di prodotto nel canale CE

Matteo Giammarino è il nuovo Sales Manager Consumer Electronics di Garmin. Nel suo nuovo ruolo Giammarino cura  le vendite  dei prodotti  auto, moto, camper/camion, fleet, e mobile di Garmin all’interno del canale della distribuzione specializzata, oltre che le vendite relative alle nuove categorie di prodotto nel canale CE.

Il nuovo Sales Manager riporta direttamente al Managing Director Stefano Viganò. Classe 75, dopo 15 anni vissuti negli Stati Uniti Giammarino si laurea in Economia e commercio all’Università di Torino e inizia il suo percorso lavorativo all’interno di International Rectifier Corporation Italia come Marketing Specialist operando nel mercato dei microprocessori.

La sua esperienza nel mondo dell’elettronica di consumo inizia con Acco Italia spa nel 2004 dove si occupa in qualità di Key Account Manager della commercializzazione dei prodotti Kensington, accessori mobile e notebook. Si trasferisce nel 2005 in Targus Italy dove assume il ruolo di Retail Manager seguendo il rapporto con le catene consumer electronics, la definizione del pricing, le promozioni sul punto vendita, i volantini e il ciclo di vita del prodotto.

Matteo Giammarino
Matteo Giammarino

Nel 2006 avviene il suo passaggio in ASUSTek Italy dove ha la possibilità di approfondire la sua conoscenza delle dinamiche del canale dell’ICT e del mobile. L’esperienza accumulata in questi anni gli vale la chiamata di TOM TOM International che lo nomina Distribution Sales Manager per l’Italia e l’area dei Balcani.

In questo ruolo Giammarino acquisisce una competenza specifica sulle dinamiche che regolano il mercato dei navigatori satellitari, sia i PND che i prodotti mobile: assicura le riforniture ai punti vendita, sostiene il sell in con azioni di marketing in store e raggiunge i target di vendita prefissati dall’headquarter garantendo al contempo la sostenibilità di tutta la filiera.

“Occuparsi oggi di navigazione satellitare non significa proporre al retail, e di conseguenza  al consumatore, un PND in grado di aiutarci nel raggiungere una destinazione. Si tratta piuttosto di mettere a disposizione del pubblico un oggetto intelligente in grado di assisterci in molteplici attività della nostra vita quotidiana, sia che si tratti di attività lavorative che ricreative o sportive. Garmin in questi anni ha democratizzato questa tecnologia portandola veramente a disposizione di tutti  perché possa ispirare ognuno invitandolo a scoprire nuovi orizzonti e nuovi traguardi. Entrando in Garmin mi ripropongo di sfruttare al meglio l’esperienza che ho maturato per proporre al mercato in maniera ancora più convincente i benefici portati dalla navigazione satellitare in tutti i segmenti della Consumers Electronics, assicurando l’espansione del mercato e la rimuneratività per tutti gli attori della filiera” ha commentato Giammarino.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore