Mauro Bonfanti è Strategic Alliance Director di Emc in Italia

News

Bonfanti ha la responsabilità di sviluppare alleanze strategiche e definirà piani di collaborazione con società  quali Cisco e VMware

Mauro Bonfanti è stato nominato Strategic Alliance Director della country italiana di Emc con la responsabilità dello sviluppo di alleanze strategiche con le più importanti realtà del panorama It, con il mondo della system integration e dei service provider.

Queste alleanze volte non solo a  creare proposizioni congiunte per soluzioni a valore aggiunto rivolte ai grandi clienti ma anche a stimolare l’adozione del cloud computing presso organizzazioni italiane. Il manager andrà a definire piani di collaborazione con società  quali Cisco e VMware, seguendo le attività della nuova realtà nata dall’alleanza tra le tre aziende e focalizzata sulla creazione di soluzioni di cloud computing. 

Bonfanti, 40 anni, vanta un’esperienza consolidata nello sviluppo di nuove strategie di business, nella gestione di strutture complesse e nell’avvio di programmi di cambiamento organizzativo, stesura  di business plan, budget economico-finanziari. Fondatore e Amministratore nel 2007 di Agorà, dopo l’acquisizione della società da parte del gruppo Value Partners, Bonfanti ha ricoperto il ruolo di Vice President della divisione Security di Value Team, con il compito di coordinare le attività aziendali in questo specifico ambito.

Nel 2000 era entrato in Emc ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in contesti nazionali ed internazionali coordinando lo sviluppo di strategie di offerta, servizi professionali e soluzioni in ambito Telco.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore