McAfee agevola i fornitori di soluzione Saas

News

McAfee lancia il programma McAfee Cloud Secure volto a offrire ulteriore protezione per le loro implementazioni cloud

McAfee ha presentato il programma McAfee Cloud Secure dedicato ai fornitori di soluzioni Software-as-a-Service (SaaS) e volto a offrire ulteriore protezione per le loro implementazioni cloud.

Amazon Web Services (Aws), un innovatore nell‘ambito del cloud computing, e SuccessFactors, uno dei principali fornitori SaaS, saranno tra i primi a beneficiare del nuovo programma, che combina servizi di certificazione per la protezione del cloud, forniti dai principali operatori che offrono certificazioni e attestati, con funzionalità automatiche di verifica, remediation e reporting fornite da McAfee.  

Il programma McAfee Cloud Secure rappresenta la prima fase della strategia per la protezione dell’ecosistema cloud. Il programma attualmente include:
Servizi Cloud Security Certification: McAfee collaborerà con alcuni dei vendor in ambito certificazione, per fornire servizi di certificazione su misura per gli operatori SaaS e Cloud. I servizi di certificazione, che vengono forniti su base annuale, includeranno controlli di sicurezza esistenti, processi e certificazioni, oltre a futuri standard per la protezione del Cloud.

Funzioni automatiche di verifica, remediation e reporting: Insieme alla certificazione, McAfee esegue verifiche di sicurezza automatiche e quotidiane, attività di remediation delle vulnerabilità e reporting sullo stato di sicurezza dei servizi e della rete utilizzando il servizio McAfee Cloud Secure. I vendor Cloud che superano la scansione quotidiana e altri controlli ricevono un trustmark “McAfee SECURE”, che fornisce una convalida credibile da parte di una terza parte da utilizzare per le loro soluzioni e sui materiali di marketing rivolti ai clienti.

Credibilità della sicurezza: Il programma McAfee Cloud Secure sfrutterà la tecnologia e il trustmark McAfee SECURE.  Attualmente, il trustmark McAfee SECURE appare su oltre 80.000 siti web in tutto il mondo. Con oltre 80 miliardi di contatti, il trustmark McAfee SECURE rassicura gli utenti nel momento in cui hanno relazioni commerciali con un cliente che dispone del marchio McAfee SECURE.  McAfee Cloud Secure combina rigorosi test di sicurezza, revisione delle pratiche di business, certificazione della conformità e valutazione costante delle vulnerabilità per i vendor Cloud.

McAfee prevede di sviluppare il programma sfruttando la propria offerta completa SaaS di servizi di sicurezza basati su cloud unitamente all’impareggiabile rete Global Threat Intelligence, per contribuire a rendere più sicuro e protetto l’ecosistema del cloud-computing.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore