McAfee, i rischi della rete scoprono la mobilità. Ecco la gamma consumer 2014

Strategie

Marc Vos, senior manager WW consumer product marketing di McAfee, ha presentato la nuova gamma di soluzioni di sicurezza consumer 2014 e ha tracciato una panoramica su evoluzione della mobilità, boom dei device mobili e dei pagamenti online

La mobilità e l’utilizzo di strumenti di comunicazione sempre più mobili (smartphone, tablet, ecc.) sono fattori di cambiamento che, inevitabilmente, incidono sui software e prodotti di sicurezza. E anche McAfee, ora società di Intel, la quale di recente ha comprato Stonesoft, non si è lasciata scappare l’opportunità di parlarne e di lanciare le nuove soluzioni di sicurezza consumer 2014.

Marc Vos, senior manager WW consumer product marketing di McAfee, ha sottolineato come sempre più spesso “I fattori del cambiamento hanno inciso sui comportamenti delle persone che, anche da casa, sono legate al lavoro  guardando le mail. In poche parole, la mobility ha modificato la situazione e il primo agente di cambiamento sono i mobile devices”. Marc Vos, McAfee

Fu a maggio scorso, ma Vos lo ha ribadito e ricordato di recente, LiveSafe, un servizio completo, lanciato da McAfee, per tutte le tipologie di dispositivi in grado di proteggere la vita digitale degli utenti tramite il riconoscimento facciale e vocale. Inizialmente la soluzione LiveSafe sarà commercializzata a un prezzo di lancio di 19,90 euro sui nuovi pc e sui tablet, la soluzione stand alone invece costa 79,90 euro.

McAfee LiveSafe include anche una “cassetta di sicurezza” cloud, McAfee Personal Locker, che utilizza il riconoscimento facciale e vocale per autenticare l’identità dell’utente in modo da poter memorizzare in modo sicuro, informazioni personali sensibili come documenti finanziari, copie di carta d’identità e passaporti. Marc Vos

Oltre a proteggere i consumatori dai più recenti virus e minacce on-line, il servizio McAfee LiveSafe permette anche agli utenti di gestire in modo semplice e sicuro le loro password e include funzionalità di protezione della privacy per smartphone e tablet e supporto clienti premium. McAfee, acquisita da Intel nel 2011, espanderà il proprio portafoglio prodotti per la sicurezza, grazie anche all’acquisizione di Stonesoft da parte di Intel.

Gli scenari che si sono presentati dall’ultima acquisizione da parte di Intel hanno portato subito a pensare a che, come sottolineato da ITespresso.it, McAfee potrà così ampliare l‘offerta di firewall e l’evasion-prevention, per contrastare Symantec.

Stonesoft è specializzata in sicurezza basata su software, dinamica e customer-driven, per offrire un flusso sicuro di informazioni e per semplificare la gestione sicurezza. I prodotti del Stonesoft spaziano dai  firewall di prossima generazione ai sistemi di evasion prevention, fino alle soluzioni SSL VPN dedicate ad aziende di tutte le dimensioni.

Vos mette sul piatto alcuni dati prima di presentare i prodotti. “Il 60% dei consumer hanno tre o più device accessibili a Internet. Il mercato dei tablet raggiungerà un volume pari a 203 milioni di unità nel 2013 (Gartner), il mercato dei cellulari registrerà una crescita del 9,6% nel 2013 (Gartner), così come  i pagamenti tramite cellulari hanno raggiunto 240 miliardi di dollari nel 2011 e arriveranno a 760 miliardi entro il 2015”, spiega Vos. Marc Vos, McAfee

La nuova linea di soluzioni consumer 2014 include McAfee AntiVirus Plus 2014, McAfee Internet Security 2014, McAfee Total Protection 2014. McAfee ha recentemente aggiornato la propria famiglia di prodotti McAfee per la sicurezza dei dispositivi mobile introducendo nuove funzionalità di privacy tra cui la funzione Multi-user App Profile che permette ai consumatori di creare più profili utente o “zone sicure” su un dispositivo con accesso alle applicazioni personalizzato o limitato.

La nuova versione offre inoltre la possibilità di scegliere tra una versione base o premium. McAfee Mobile Security offre, infatti, una protezione standard per i dispositivi mobili, senza alcun costo, mentre la versione premium offre una gamma completa di sicurezza e funzionalità di privacy economiche ed efficaci.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore