Media World aderisce alla Social Media Week di Milano

News
Media World La Spezia

Dal 18 febbraio 2013 ha aperto anche a Milano la Social Media Week. Media World prenderà parte all’evento “Shopping online: alla ricerca dell’equilibrio tra negozio fisico e virtuale” mercoledì 20 febbraio 2013 a Milano

Media World sarà tra i protagonisti della Social Media Week. In particolare, Media World prenderà parte all’evento “Shopping online: alla ricerca dell’equilibrio tra negozio fisico e virtuale” in programma per mercoledì 20 febbraio 2013 alle 9.30 presso la Galleria Vittorio Emanuele II.

Si parlerà di integrazione tra punto vendita ed e-commerce, del nuovo scenario nel mondo retail e delle sfide ed opportunità che le catene devono essere pronte a cogliere.

 

Social Media Week 2013 ha aperto i battenti a Milano. Dal 18 al 22 febbraio si tiene la Social Media Week 2013. In contemporanea con 10 città del mondo: Copenaghen, Amburgo, Lagos, Miami, New York, Parigi, Singapore, Tokyo, Washington DC e appunto Milano. L’evento dedicato ai social network potrà essere seguito su Twitter con l’hashtag #SMWmilan. La  Social Media Week 2013 è anche l’occasione per fare il punto suulle reti sociali che evolvono alla velocità della luce.

Facebook, con oltre un miliardo di utenti attivi, ha appena lanciato la Graph Search. Invece Twitter sta muovendo i primi passi nella Social Tv e nell’e-commerce. Infatti ha espresso l’ambizione di diventare un ‘centro commerciale’, dopo aver stipulato un’alleanza con American Express per offrire agli utenti il primo servizio di ‘Pay-by-tweet, ovveroi la possibilità di fare shopping con un Tweet. Per sfidare Instagram, Twitter ha lanciato i video-post da 6 secondi su Vine, un nuovo servizio di video condivisione. Il sito di micro-blogging guidato dal Ceo Dick Costolo potrebbe quotarsi in Borsa: è già valutato 9 miliardi di dollari.

Il social network Pinterest, a tre anni dalla sua nascita, ha già ricevuto una valutazione da capogiro: fra 2 e 2,5 miliardi di dollari. Forte di 500mila visitatori, a settembre ha “bucato” la classifica di comScore, entrando al 50esimo posto dei 50 siti più visitati al mondo con 25,3 milioni di utenti. Nel quarto trimestre del 2012 Google+ ha consumato il sorpasso su Twitter. Lo riporta il Global Web Index di Trendstream.

Alla Social media week di Milano sbarcano Ryan Davis, Social Media Director di Blue State Digital, già membro del team Web della campagna elettorale per le presidenziali americane di Howard Dean e Digital Director per le campagne della città di New York; Kevin Hauswirth , primo Social Media Director di Chicago, gemellata con Milano; Madlen Nicolaus, esperta di Google Analytics.

Sei esperto di Facebook? Mettiti alla prova con un QUIZ!

Quanto bene conosci Twitter? Misurati con un QUIZ!

Sei informato sui social network? Scoprilo con un QUIZ!

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore