Mediamarket archivia il 2010 con una crescita del 7%

News

Mediamarket archivia il 2010 con 2,514 miliardi di euro di fatturato (+7% rispetto al 2009). Le vendite online portano alle casse del gruppo 53,2 milioni di fatturato (+19,5% sul 2009)

Mediamarket archivia il 2010 con 2,514 miliardi di euro di fatturato (+7% rispetto al 2009). Il gruppo sorride grazie anche alle vendite realizzate attraverso il web tramite il portale  Media World Compra On Line, che chiude il 2010 con 53,2 milioni di fatturato (+19,5% sul 2009), 25 milioni di utenti unici, 50 milioni di accessi e 547 milioni di page views all’anno. 

La società prevede, nel 2011 , di avviare sei nuove aperture per oltre 24 milioni di investimento e circa 400/500 assunzioni – che porteranno gli attuali 7.500 collaboratori a quota 8mila.

Nel 2010 sono stati spesi più di 2,5 milioni per le attività di formazione, da sempre tra gli asset fondamentali dell’azienda; fiore all’occhiello in questo ambito rimane il Master in Retail Management (Mcu) realizzato in collaborazione con il MIP di Milano e rivolto ai direttori di punto vendita e al middle/top management. 

Per quanto riguarda l’advertising, l’investimento ha superato i 68 milioni di euro con oltre 160.000.000 di volantini stampati. Il 2011 di Mediamarket vede in calendario una serie di interessanti novità, come Media World To Go, la prima vending machine di prodotti di elettronica di consumo.

Cinque distributori automatici a brand Media World sono già operativi presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, la stazione centrale di Milano, gli aeroporti di Milano Malpensa e Orio al Serio e le aree di servizio Scaligera Sud e San Zenone.

Entro la fine dell’anno la catena prevede di collocare circa 10 vending machine in luoghi ad elevato passaggio pedonale.
Anche l’offerta Web raddoppia con il lancio del nuovo canale di shopping Saturn Online, attivo dal 2 maggio e raggiungibile al link http://www.saturnonlineshop.it, che aumenta così le occasioni di acquisto via internet per i clienti del retailer.

Il 2011 è un anno particolarmente importante e significativo, che celebra i primi 20 anni in Italia della nostra catena. Abbiamo in programma iniziative speciali per clienti e collaboratori affinché possano festeggiare insieme a noi questo importante traguardo”, afferma Pierluigi Bernasconi, ceo di Mediamarket.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore