Mediamarket archivia positivamente il 2006

News

Le tre insegne che vanno sotto il marchio Mediamarket: Media World, Saturn e
Media World Compra On Line, chiudono l’anno fiscale 2006 con una crescita di
fatturato del 16%.

Il fatturato di Mediamarket in Italia si chiude a quota
1.871 milioni di euro di fatturato, con una crescita del 16% rispetto
l’esercizio precedente
. Attualmente l’importante catena
dell’elettronica di consumo vanta 76 punti vendita, di cui 11 inaugurati
negli ultimi 12 mesi, e oltre 6.000 collaboratori
, suddivisi tra le tre
insegne Media World, Saturn e Media World Compra On Line.

L’ebit del periodo si è attestato al 3.7% del fatturato al netto dell’Iva.
Mediamarket riconferma così la propria posizione dominante nel settore
con una quota di mercato superiore al 13%
.
Il 2006 è stato un anno positivo anche per il commercio elettronico. Il portale
Media World Compra On Line ha registrato una crescita del 14.7%
rispetto l’anno precedente, portandosi a 31 milioni di euro. Il credito al
consumo corrisponde al 10% del fatturato, con una percentuale maggiore al Sud
rispetto al Nord; le carte fedelt