Mercatone Uno potrebbe ampliare l’area elettronica di consumo

News

Il 12 e il 13 ottobre il punto vendita Mercatone Uno di Noventa Padovana sarà rilanciato, sia con il restyling del punto vendita sia con il rinnovamento dell’offerta. Mercatone Uno potrebbe ampliare l’area dedicata all’elettronica di consumo. Bernasconi precisa: “Nel restyling ci concentreremo sulla casa”

Mercatone Uno potrebbe ampliare l’area dell’elettronica di consumo. Secondo indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi, Mercatone Uno, nato nel 1978 dall’iniziativa imprenditoriale di Romano Cenni e ora guidato da Pierluigi Bernasconi, ex numero uno di Mediamarket in Italia, starebbe pensando di ampliare l’area dell’elettronica di consumo, in particolare con Tv ad elevato polliciaggio, e dall’ultima tecnologia.

Questo non significa che il gruppo ridimensionerà l’altra area per la quale è conosciuto, cioè mobili e arredamento, ma davvero se Bernasconi decidesse di mettere in campo anche per Mercatone Uno una politica hi-tech, i competitor dovranno vedersela con il guru che per primo , più di venti anni fa, decise di portare il marchio Media World dalla Germania in Italia. “Ci concentreremo sulla casa – spiega Bernasconi – manterremmo l’offerta Tv ed elettronica di consumo in tutti i punti vendita ma ridimensioneremo alcune aree dei nostri negozi come i giocattoli, l’area sport e l’abbigliamento, destinato, pian piano a sparire”

Intanto, il 12 e il 13 ottobre il punto vendita di Noventa Padovana sarà rilanciato, sia con il restyling dei punti vendita sia con il rinnovamento dell’offerta. I 6.500 metri quadri dello store padovano accoglieranno i clienti in un contesto completamente rinnovato, con spazi riorganizzati e una marcata verticalizzazione nella presentazione dei prodotti. Fedele al concetto di offrire “Tutto per la tua casa”, lo store regalerà un’esperienza di shopping nuova, attraverso un percorso libero che porterà i clienti a scoprire un assortimento più ricco e ancora più ampio: dai tradizionali grandi mobili ai complementi, dal fai-da-te ai casalinghi, dagli elettrodomestici all’illuminazione – sempre con una speciale attenzione al prezzo migliore.Susanna Cenni, Mercatone Uno

“Il rilancio del punto vendita di Noventa Padovana rappresenta l’ultima tappa di un anno durante il quale ci siamo fortemente concentrati sul rinnovamento degli store e dell’offerta merceologica” commenta Susanna Cenni, responsabile Sviluppo del Gruppo Mercatone Uno. Prima di Noventa Padovana, infatti, il restyling completo è avvenuto con successo nei punti vendita di Cesano Maderno (Monza e Brianza), Bari (store di nuova apertura), San Cesario (Lecce), Trecate (Novara) e Palermo – tutte operazioni realizzate nel corso del 2012 e 2013.

Il rilancio del punto vendita di Noventa Padovana, inoltre, è proprio in concomitanza con il 30° anniversario del Gruppo, che per l’occasione ha realizzato un volantino speciale dedicato a questi due importanti avvenimenti, con offerte sottocosto. Mercatone Uno offrirà trasporto e montaggio gratuiti per tutti i mobili acquistati durante la prima settimana dalla riapertura, dal 12 al 20 ottobre. Inoltre, con un acquisto minimo di dieci euro i clienti riceveranno in omaggio un ombrello Mercatone Uno.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore