Metronic punta sul digitale terrestre

News

Decoder e un’ampia gamma di accessori dedicati al digitale terrestre. Questa l’offerta Metronic dedicata alla nuova televisione.

Metronic, azienda specializzata in strumenti per la ricezione e l’emissione dei segnali ad alta frequenza, facente parte del gruppo HF Company, ha deciso di puntare decisamente verso il digitale terrestre. La sua offerta comprende non solo decoder, ma anche prodotti e accessori in grado di migliorare la ricezione del segnale. Tra questi figurano: cavi, spine e spinotti blindati, mixer e amplificatori con connettori “F”, antenne da interno con alimentazione 5V e antenne da tetto digital compliant con giunti a “F”.
Secondo gli esperti, il mercato digitale terrestre ha forti opportunità di crescita. Si stima che in Italia ci siano 26 milioni di famiglie interessate, che già oggi guardano la Tv per almeno 3 ore al giorno. In Inghilterra, dove il digitale terrestre è attivo dal 2002, ci sono oggi 4 milioni di utenti. Se si considera che ogni famiglia ha bisogno del decoder e in genere ha almeno due televisori in casa, gli analisti stimano che in Italia ci sia un potenziale di oltre 30 milioni di decoder.
I prodotti Metronic si trovano nei centri commerciali food e faidate, ma anche presso i negozi specializzati e in Internet. Ai rivenditori la società offre una consulenza gratuita per la creazione di apposite aree dedicate al digitale terrestre all’interno dei punti vendita. Ha inoltre creato per il cliente un servizio di hotline per aiutare l’installazione, fornire informazioni sul funzionamento o semplicemente avere consigli per l’acquisto.