Mht espande le competenze in BI e diventa Microsoft Partner Gold Data Analytics

News

Franco Coin, ceo di Mht, ha spiegato l’idea di trasformare Mht da società di supporto alla system integration a società di supporto alla digital transformation. Per questo estende le proprie competenze in ambito Business Intelligence e diventa Microsoft Partner Gold Data Analytics

Mht rafforza la sede romana consentendo all’azienda di andare a bussare anche a porte a cui non aveva mai pensato, come la Pa,  con cui Mht, parte del gruppo Engineering dal 2014, sta ora lavorando. Franco Coin, ceo di Mht, ha spiegato questa e altre evoluzioni aziendali con l’idea di trasformare Mht da società di supporto alla system integration a società di supporto alla digital transformation, avvicinandosi ai processi oltre che alle tecnologie, e questo con il riconoscimento di Microsoft. E, proprio su quest’ultimo punto, Mht, realtà nell’implementazione dei sistemi gestionali ERP e CRM basati su piattaforma Microsoft Dynamics, estende le proprie competenze in ambito Business Intelligence e diventa Microsoft Partner Gold Data Analytics.

Franco Coin, CEO MHT
Franco Coin, CEO MHT

“La trasformazione digitale prevede il rifacimento di elementi strutturali e funzionali molto antichi e si prevedono costi aggiuntivi, con un’incidenza superiore degli investimenti”, afferma Coin. A giugno infine, la sede Mht di Belgrado è diventata membro dello Science Technology Park di Belgrado ed è stata riconosciuta come una delle aziende più innovative del territorio.

Le aziende che fanno uso di Big Data Analytics, evidenziano un beneficio in termini di sviluppo del business, consentendo ai manager di poter intervenire con prontezza sui cambi di strategia e con la possibilità di fare anche valide previsioni sul futuro. Mht investe da anni sulla piattaforma Microsoft, e la nuova certificazione ottenuta come Gold Data Analytics Partner rappresenta un ulteriore riconoscimento conseguito grazie al potenziamento di risorse e skill interni, con nuove professionalità a supporto di competenze trasversali ampie e strutturate, che agevolano le imprese a cogliere le opportunità dalla Digital Transformation.

“In particolare, la nuova expertise dei nostri professionisti qualificati – sottolinea Coin – arricchita da un elevato know how tecnico e funzionale relativo alle tecnologie Microsoft per la Business Intelligence, la Collaboration, i Big Data e per il Cloud, ha portato MHT a diventare un punto di riferimento non solo nell’implementazione di soluzioni ERP e CRM Microsoft Dynamics, ma anche di tecnologie Microsoft di Business Intelligence e Data Science. Le soluzioni Microsoft di BI & Data Science costituiscono l’insieme più avanzato di tecnologie per l’accesso, la trasformazione e la condivisione delle informazioni in azienda.”

Grazie al cloud flessibile di Microsoft, basato su Azure e Office 365, sono minimizzati i costi di infrastruttura, massimizzate le performance e la soddisfazione degli utenti. In particolare, tra gli strumenti offerti da Mht si evidenziano,Cortana Intelligence Suite, che racchiude gli strumenti di analisi avanzata e gestione dei Big Data in grado di trasformare i dati in azioni intelligenti; Power BI, come tool innovativo che permette di creare dashboard dinamiche di impatto visivo e disponibili su qualunque dispositivo; Azure Machine Learning, il servizio in cloud per creare, distribuire e condividere soluzioni di analisi predittiva, unico per completezza, semplicità di utilizzo e scalabilità.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore