MHT lancia Dystribuire.AX, la gestione di sconti si fa flessibile

News
Franco Coin di MHT

MHT ha sviluppato Dystribuire.AX che si integra alla versione più recente dell’Erp Microsoft e consente di gestire sconti e provvigioni in maniera completamente flessibile

MHT ha sviluppato Dystribuire.AX che si integra alla versione più recente dell’Erp Microsoft, sfruttandone le innovazioni e le tecnologie, in modo da rispondere alle esigenze delle aziende posizionate in qualsiasi punto della filiera (produzione e commercializzazione, solo produzione o solo commercializzazione).

Franco Coin di MHT
Franco Coin di MHT

Dystribuire.AX consente di gestire sconti e provvigioni in maniera completamente flessibile. Gli sconti, infatti, devono poter essere articolati e modulati legandosi a svariati parametri, a campagne promozionali ed azioni di marketing concertate; gli incentivi alla forza vendita devono potersi collegare e integrare con tali logiche, pilotandone gli sforzi nella direzione desiderata ed auspicata dall’azienda.

L’add-on sviluppato da MHT offre tutte queste possibilità, permettendo di collegare in modo totalmente parametrico le politiche di sconti e provvigioni a qualunque elemento presente nel sistema, sia un dato anagrafico sia un dato legato a specifiche transazioni e ordinativi.

Il modulo Dystribuire.AX è dotato di molteplici funzionalità, come la definizione di gerarchie di assegnazione sia per sconti sia per provvigioni, la possibilità di definire sconti in funzione dei quantitativi ordinati, la possibilità di impostare campagne e promozioni per periodo, la gestione dell’anagrafica clienti con modifiche su listini e sconti specifici, l’aggiornamento degli sconti su fatture a seguito di modifica dei contratti. Per quanto riguarda le provvigioni, invece, si possono definire scale provvigionali in base allo sconto o prezzo concesso e alla differenza rispetto al listino, impostare diversi tipi di provvigione (percentuale, importo unitario, importo fisso e percentuale di listino), gestire gli adempimenti fiscali e i dati anagrafici e contrattuali di ciascun agente, creare in automatico le registrazioni contabili, calcolare le liquidazioni di periodo, aggiornare le provvigioni su ordini e fatture a seguito di modifiche dei contratti.

“Mercati in forte evoluzione e sottoposti ad una concorrenza sempre più globale, clientela molto variegata per dimensioni, marginalità ridotte e politiche commerciali aggressive sono solo alcune delle particolarità che la gestione operativa delle vendite richiede in svariati settori” spiega Franco Coin, Amministratore Delegato e socio fondatore di MHT. “Per competere, quindi, è necessario disporre di strumenti di business che garantiscano efficienza e un completo controllo delle attività e delle informazioni che stanno alla base di ciascuna vendita. Distribuire.AX permette di completare la già vasta gamma di funzioni comprese in Microsoft Dynamics AX 2012 e rispondere efficacemente a queste esigenze, con un sistema versatile e innovativo, totalmente integrato nella piattaforma Microsoft.”

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore