Michele Lavaia è Channel Manager per l’Italia di ZyXel

CarriereNews

Lavaia definirà le strategie di marketing e commerciali per favorire lo sviluppo del brand sul territorio

Michele Lavaia è il nuovo Channel Manager per l’Italia di ZyXel.

Lavaia seguirà il mercato italiano del vendor, con un ruolo di primo piano nella definizione delle strategie di marketing e commerciali, per favorire lo sviluppo del brand sul territorio.

Lavaia ha maturato un’esperienza decennale nel settore It: la sua formazione comincia ricoprendo il ruolo di sistemista tecnico, per diventare, nel 2003, Sales Account presso un distributore di prodotti di networking e backup storage.

Nel gennaio 2005 approda in Sidin come Inside Sales, e dopo un anno circa diventa Brand Manager di tutti i marchi della Business Unit Network Security, dedicandosi poi esclusivamente al brand Fortinet, per il quale gestisce le attività commerciali e di marketing, finalizzate allo sviluppo del mercato italiano e del Channel Partner Program, comprendenti la gestione di listini, promozioni, marginalità, special quotation, la pianificazione ed emissione degli acquisti con relativa analisi e gestione dello stock, la creazione del marketing plan, comprese attività di comunicazione, organizzazione di eventi di settore e corsi di formazione.

Nel 2010 compie un ulteriore passo per la sua carriera all’interno del distributore, diventando Senior Account Manager per l’area Nord Italia.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore