Michele Papa è Channel Account Manager GSSO di Cisco

Carriere

Michele Papa è stato nominato Channel Account Manager, Global Security Sales Organization (GSSO) di Cisco, per coordinare le attività di relazioni con i partner security dell’azienda in Italia

Michele Papa è stato nominato Channel Account Manager, Global Security Sales Organization (GSSO) di Cisco, per coordinare le attività di relazioni con i partner security dell’azienda in Italia.

Una nuova nomina in area security per il vendor che ha aperto le porte a un manager di esperienza proprio in ambito security e nella distribuzione ad alto valore aggiunto.

Michele Papa, ItwayVad
Michele Papa

Un’evoluzione che, come si ribadiva durante il recente Cisco Live 2015, potrebbe riguardare la totalità dei 60.000 partner gestiti da Bruce Klein, Senior Vice President Worldwide Partner Organization di Cisco, che includono systems integrator, Var, distributori, partner di tecnologia e servizi e che, ad oggi, sono responsabili dell’80% del fatturato di Cisco.

“Abbiamo messo a punto programmi che promuovono la crescita di Cisco nei mercati esistenti e nelle nuove aree di opportunità – ha dichiarato Klein -, assicurando ai partner le giuste competenze e gli skill per comprendere i bisogni dei clienti, accelerando l’adozione dei prodotti e dei servizi Cisco. Qui a Montreal abbiamo radunato 2.200 partner e più di 7.700 sono in collegamento virtuale. A loro dico  che devono essere audaci per crescere: Be bold, be innovative, be profitable.

Negli ultimi due anni è stato Sales Director di Tech Data e, precedentemente, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, culminati nel 2009 nella nomina a Country Manager in Itway,  distributore a valore particolarmente focalizzato in ambito security. Nato a Ravenna, classe 1970, Papa è laureato in Informatica presso l’Università degli Studi di Bologna.

 

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore