Micro Focus e la modernizzazzione del cloud

Strategie
Rosalia Di Stefano, Micro Focus

Rosalia di Stefano, Channel Sales Team Leader di Micro Focus, spiega la strategia aziendale in chiave cloud e la modernizzazione in chiave cloud dell’offerta

“L’offerta tecnologica messa a punto da Micro Focus è in grado di abilitare i nostri partner a offrire servizi cloud competitivi su diversi fronti. Pensiamo innanzitutto all’area delle applicazioni Enterprise che, grazie ai nostri innovativi prodotti basati su tecnologia Visual Cobol – spiega Rosalia di Stefano, Channel Sales Team Leader di Micro Focuspossono essere modernizzate e distribuite su tutti i più avanzati device e piattaforme, incluso il cloud – che diventa un elemento innovativo, non solo dal punto di vista del costo delle infrastrutture, ma anche da quello dell’adozione di un modello di business di tipo Saas”.

Rosalia Di Stefano, Micro Focus
Rosalia Di Stefano 

L’altro fronte della nostra offerta riguarda la nuova area del software Quality & Testing: i nostri partner possono avvantaggiarsi della disponibilità dei nostri prodotti su piattaforma cloud, per offrire in outsourcing servizi di testing funzionale e prestazionale del software, potendo contare sulla necessaria flessibilità in termini di dimensioni e  variabilità delle piattaforme di testing da abilitare caso per caso. Engineering e HP ci consentono di rispondere al mercato medio alto mentre altri partner, quali TeamSystem e Wolters Kluwer, si rivolgono a realtà medio piccole, senza escluderne nessuna“, spiega di Stefano.

Micro Focus ha annunciato, lo scorso anno, novità sul cloud per il mondo mobile. Di Stefano ha annunciato una partnership tecnologica “Attraverso la quale annunceremo una novità tale da rendere più efficiente il delivery delle applicazioni software sul mondo mobile. La volontà è quella di far crescere i partner di canale, un esempio, Engineering che prima lavorava solo su cobol, ora sta aprendo anche al testing, oppure Alten mai affacciatosi al cobol ora ci sta provando. Recluteremo anche altri partner sia nell’area mainframe sia quality, mentre nel cobol abbiamo bisogno di piccole realtà che lavorino a livello locale come consulenti sul territorio“, spiegava Di Stefano lo scorso anno.

E oggi? La formazione sulle nostre tecnologie si basa fondamentalmente su 2 pilastri vincenti che sono: Webcast gratuiti che descrivono le funzionalità dei nostri prodotti comprensivi di demo approfondite e certificazioni particolarmente selettive atte a garantire l’alto livello di qualità da sempre assicurato ai nostri clienti.

Appuntamento con lo SPECIALE CLOUD di ChannelBiz: ogni giorno proporremo un’intervista a un manager delle più importanti aziende presenti in Italia impegnante nel cloud computing.
– Per conoscere la prospettiva sul Cloud computing per le piccole e media imprese, leggi anche lo SPECIALE CLOUD di ITespresso
– Per approfondire le strategie di vendita sul Cloud, leggi lo SPECIALE CLOUD di TechWeekEurope

Cosa conosci del cloud computing? Rispondi al nostro quiz

QUIZ – Sei in grado di scegliere il processore giusto?

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore