Micro Focus lancia seminari tecnici sull’Application Development Strategy

News
Giuseppe Gigante

I seminari, che si svolgeranno presso la sede di Micro Focus in Via Enrico Cialdini 16 a Milano il 3 e il 5 dicembre 2013, saranno rivolti a un pubblico tecnico di Software Developer e responsabili sviluppo applicativo

Micro Focus annuncia un ciclo di seminari tecnici gratuiti dedicati alle soluzioni di Application Development Strategy.

L’iniziativa rientra nella strategia generale di Micro Focus, volta a supportare  le aziende nel loro percorso di miglioramento e modernizzazione delle infrastrutture. I seminari, che si svolgeranno presso la sede di Micro Focus in Via Enrico Cialdini 16 a Milano, saranno rivolti a un pubblico tecnico di Software Developer e responsabili sviluppo applicativo, con l’obiettivo di fornire loro le soluzioni più adatte a un’evoluzione agile ed efficace delle applicazioni esistenti in azienda.

Grazie al taglio pratico che caratterizzerà ciascuna sessione, i partecipanti avranno la possibilità di valutare concretamente l’utilizzo di strumenti di testing e analisi delle applicazioni, anche attraverso demo di prodotti, che offriranno importanti spunti per integrare rapidamente e facilmente le infrastrutture applicative e  renderle più flessibili e moderne. Il primo appuntamento, martedì 3 Dicembre, sarà interamente dedicato alla definizione e gestione dei requisiti del software. Nel secondo incontro, che si svolgerà giovedì 5 Dicembre, si parlerà di  ottimizzazione delle applicazioni mainframe Ibm in ambienti Visual Studio e Eclipse.

Le aziende hanno molte possibilità per avviare un percorso di modernizzazione delle applicazioni, ma alcune scelte sono migliori di altre” – ha dichiarato Giuseppe Gigante,  Regional Marketing Manager Igme di Micro Focus– “Riscrivere o adottare soluzioni pacchettizzate è un’opzione che può rivelarsi rischiosa, in termini di costi di realizzazione e di esposizione del business a possibili fallimenti. La strategia che meglio supporta le esigenze aziendali rimane quella di un’evoluzione progressiva delle applicazioni e dei processi esistenti, al fine di ridurre al minimo la manutenzione e di garantire la flessibilità e l’agilità di cui il business necessita”.

Giuseppe Gigante
Giuseppe Gigante

“Questo permette di investire nel miglioramento delle applicazioni e di ridurre il rischi, anziché farli crescere incontrollatamente” – prosegue Gigante – “ma per  rendere efficace questa strategia è necessario dotarsi di conoscenze e strumenti adeguati. La serie di seminari che inaugureremo il mese prossimo desidera indicare un percorso verso un’efficace Development Strategy, in cui siano chiari obiettivi e tool disponibili ad iniziare proprio dai requisiti, tema del nostro primo incontro.” I seminari, svolti da esperti di Micro Focus, avranno un taglio tecnologico e daranno ampio spazio a casi pratici e demo, illustrando le soluzioni più adeguate per un’efficace valutazione e modernizzazione delle applicazioni aziendali.

Qui di seguito i dettagli e i link di registrazione per i primi due incontri, che si svolgeranno presso la sede di Micro Focus Italia, Via Cialdini, 16 a Milano dalle ore 9,30 alle 13.00.

 

– 3 dicembre 2013: Requisiti gestiti, applicazioni Business più produttive Seminario Tecnico su Caliber a cura di Fabio Milanese, Senior Borland Specialist

La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link

 

– 5 dicembre 2013: Applicazioni Mainframe per nuove generazioni Seminario Tecnico su Enterprise Developer for zEnterprise con Eclipse e Visual Studio a cura di Giovanni Bottaro e Luciano Lotti, Senior Enterprise Solutions Specialist

La partecipazione è gratuita, previa registrazione a questo link

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore