Microsoft apre le porte a Expression Studio 4

News

Annunciata durante Internet Week New York 2010, la nuova versione della suite Microsoft Expression Studio 4 consente a sviluppatori e designer di collaborare e creare portali web e applicazioni Silverlight

Microsoft avvicina sviluppatori e designer con Expression Studio 4. La nuova versione della suite di strumenti professionali di progettazione e design, annunciata in occasione della Internet Week New York 2010, si distingue dalle versioni precedenti in quanto consente a sviluppatori e designer di collaborare e creare portali web e applicazioni Silverlight di ultima generazione interoperabili con gli attuali strumenti di lavoro e con gli skill progettuali esistenti.

Le nuove caratteristiche e funzionalità di Microsoft Expression Studio 4 includono: Flusso ottimizzato ed integrato tra progettazione e sviluppo: la versione Microsoft Expression Studio 4 Ultimate, che include Expression Blend e SketchFlow, consente una rapida trasformazione dall’idea in prototipi dinamici ed interattivi e semplifica la creazione di applicazioni in Microsoft Silverlight e per dispositivi mobili quali Windows Phone 7. Creazione di siti Web ottimizzata: grazie a strumenti nuovi e graficamente ricercati la realizzazione di siti Web non è mai stata cosi semplice. Il testing di compatibilità dei browser è ora  più veloce grazie all’impiego di strumenti di diagnostica visiva.

Pubblicazione video semplificata: consente di codificare un’ampia gamma di formati video, quali VC-1 e H.264, per poter apportare semplici modifiche e ottimizzare i video, file multimediali per la distribuzione, attraverso player realizzati con tecnologie quali Microsoft Silverlight. Il download della versione di valutazione di Microsoft Expression Studio 4 è disponibile all’indirizzo www.microsoft.com/expression. I clienti che utilizzano attualmente Microsoft Expression 3 possono eseguire l’aggiornamento a Microsoft Expression Studio 4 gratuitamente all’indirizzo http://www.microsoft.com/italy/products/expression/products/Upgrade.aspx.
Ulteriori informazioni sulle nuove caratteristiche e funzionalità di Microsoft Expression Studio 4 sono disponibili nella Press Room virtuale di Microsoft Silverlight e Expression all’indirizzo http://www.microsoft.com/presspass/presskits/silverlight.
Durante REMIX 10, l’evento Microsoft dedicato alle novità tecnologiche in tema di sviluppo e hosting con un particolare focus alla nuova piattaforma mobile Windows Phone 7, sarà possibile vedere e provare tutte le nuove funzionalità e strumenti di Microsoft Expression Studio 4.
Il programma dell’evento, che quest’anno si terrà il 23 di giugno presso l’Atahotel Expo Fiera di Pero (MI).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore