Microsoft cresce in Italia con Windows Live e Msn

News

Secondo i dati di settembre di Nielsen//NetRatings, Msn e Windows Live hanno registrato una crescita complessiva del 12%, con 1,6 milioni di nuovi utenti

Nielsen//NetRatings ha comunicato i dati ufficiali relativi allo scenario Internet in Italia nel mese di settembre 2007.
Nell’ultimo mese Microsoft ha registrato il miglior risultato di sempre, con oltre 14,8 milioni gli utenti unici in Italia e un’active reach, la percentuale di utenti Msn/Windows Live sul totale degli utenti attivi sul Web, del 62%.
Nell’ultimo semestre, inoltre, Msn/Windows Live è cresciuta del 12%, con oltre 1,6 milioni di nuovi utenti. La home page del portale Msn ha registrato il suo massimo storico a settembre con oltre 4 milioni di utenti ( 13% nell’ultimo semestre).

Windows Live è una serie di servizi Internet personali e di software ideati per riunire in un unico luogo tutte le relazioni, le informazioni e gli interessi che contano di più per gli utenti, con maggiori funzioni di sicurezza sui loro Pc, sui dispositivi e sul web. All’interno dei servizi Microsoft, Windows Live Messenger, il servizio di messaggistica istantanea di Microsoft, è usato da oltre 11 milioni di utenti unici, in crescita del 12,7% da aprile 2007, per una media di 4 ore e 56 minuti spese ogni mese sul servizio. Il secondo in classifica è posizionato a 3,7 milioni di utenti. Per quanto riguarda il blog, la piattaforma Windows Live Spaces , con 5 milioni di utenti unici, oltre 205 milioni di pagine visitate e una media di 36 minuti spesi per persona si posiziona al primo posto della classifica delle member communities. Quanto ai servizi di posta elettronica, Windows Live Hotmail guida la classifica di settembre: 5,9 milioni di utenti hanno infatti utilizzato la propria casella e-mail su Windows Live. .

Autore: Redazione
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore