Microsoft e Impresaclic aiutano le Pmi a fidelizzare i clienti

News

Siglato un accordo tra iCube+ Italia e Microsoft Italia per favorire lo sviluppo delle piccole e medie imprese nazionali attraverso la diffusione di servizi internet

Fidelizzare la clientela e, conseguentemente, migliorare le vendite. Questo è l’obiettivo che si sono proposte iCube+ Italia e Microsoft Italia, dall’accordo che hanno siglato per favorire lo sviluppo delle piccole e medie imprese nazionali attraverso la diffusione di servizi internet.

L’accordo, che sancisce l’avvio di questa collaborazione, sarà presentato durante la manifestazione fieristica Macef di Fiera Milano il 6 settembre 2012. Entrando un po’ meglio nelle pieghe dell’accordo, questo consentirà alle piccole e medie imprese italiane di pensare in grande a un costo accessibile potendo fare affidamento su tutti i servizi di comunicazione necessari per supportare e sviluppare le proprie attività imprenditoriali e avvalendosi delle funzionalità proposte da impresaclic, soluzioni pensate per ogni settore di mercato, senza la necessità di affrontare investimenti onerosi per dotarsi di infrastrutture e risorse informatiche.

Nel corso di Macef 2012, manifestazione di Fiera Milano dedicata ai settori Arredo Casa, Regalistica e Oggettistica e al mondo del Bijoux e Accessori Moda, con impresaclic e Office 365, i piccoli imprenditori avranno l’opportunità di comprendere come un negozio può promuovere la propria attività sul territorio e incrementare le vendite attraverso l’utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione (ad esempio, creando un sito per gli sposi e gestendo la lista nozze attraverso l’invio a tutti i clienti di un sms o di una mail per avvisarli delle novità presenti presso il negozio). Impresaclic, utilizzabile da milioni di piccole e medie imprese interessate finalmente a valorizzare tutti gli aspetti della comunicazione per la promozione e lo sviluppo della propria attività.

Impresaclic è un servizio online per l’incremento delle vendite, con un sito professionale e personalizzato per settore e integrato con i social network, che permette di comunicare sul web e su cellulare prodotti e servizi, di consultare cataloghi, di vendere e prenotare online; di gestire i propri clienti con comunicazioni mirate promozionali.

Il tutto integrato con la suite online Office 365 di Microsoft, la soluzione di produttività nel Cloud che offre ad aziende di qualsiasi dimensione efficaci servizi di comunicazione e collaborazione, senza rigidi investimenti iniziali. Molti i plus offerti dal servizio: per chi vuole competere in campo internazionale, è disponibile il “kit multilingua”, il QRcode di prodotto per la vetrina, l’invio delle promozioni ai clienti o la gestione delle opportunità. La soluzione permette di utilizzare i medesimi strumenti competitivi tipici delle grandi aziende ad un prezzo accessibile.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore