Microsoft IT Academy riapre i battenti

News

Al via il programma didattico di formazione. Attuato in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, permette agli istituti coinvolti di innovare l’ambito didattico attraverso una migliore conoscenza degli strumenti tecnologici

Microsoft IT Academy riapre i battenti.

Si tratta del programma didattico di formazione che ha l’obiettivo di accompagnare l’evoluzione dei metodi di insegnamento nelle istituzioni scolastiche di tutto il mondo, grazie a corsi di formazione che favoriscono l’acquisizione di competenze informatiche specifiche sempre aggiornate e al passo con i tempi.

Microsoft IT Academy, attuato in Italia in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, permette agli istituti coinvolti di innovare l’ambito didattico attraverso una migliore conoscenza degli strumenti tecnologici e multimediali, indispensabili non solo a livello scolastico ma anche nel mondo del lavoro.

E’ un programma a iscrizione annuale che consente alle scuole superiori e alle università di fornire ai propri studenti corsi di formazione sulle tecnologie Microsoft e di offrire anche ai docenti risorse sulle tecnologie più recenti.

Il programma, nell’edizione di quest’anno, presenta diverse novità tra cui l’ingresso di nuove figure professionali, i Microsoft Certified Trainer (MCT), i principali esperti a livello mondiale delle tecnologie Microsoft, che contribuiranno a elevare ulteriormente la qualità dei corsi.

Per poter diffondere il programma nelle scuole e nelle università italiane Microsoft ha siglato un accordo con PCSNET, la Rete nazionale di Formazione e Certificazione Informatica, che si occuperà principalmente delle attività di informazione e assistenza agli istituiti sul programma IT Academy.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore