Microsoft lancia SmartInfo, partner sempre aggiornati

News
tablet, newsonline, mobile@shutterstock

Microsoft lancia uno strumento informativo per consentire a oltre 50mila rivenditori Microsoft in Europa, di cui più di 25mila italiani, che si occupano della rivendita di software Microsoft precaricato di restare sempre aggiornati su News, Formazione e Business attraverso qualsiasi device

Microsoft lancia SmartInfo. Questo nuovo strumento informativo, un’app, è stato concepito per consentire a oltre 50mila rivenditori Microsoft in Europa, di cui più di 25mila italiani, che si occupano della rivendita di software Microsoft precaricato su PC, Server e Tablet o comunque rivenduto separatamente in modalità “Full Package”, di restare sempre aggiornati su News, Formazione e Business attraverso qualsiasi device.

Per aiutare questa specifica categoria di Partner a far fronte a un contesto altamente competitivo e in costante evoluzione, dove l’affollamento di informazioni rende spesso difficile restare aggiornati e cogliere gli elementi di reale interesse per il proprio business, Microsoft ha creato un nuovo strumento informativo in linea con gli attuali trend della consumerizzazione dell’IT e del Bring-Your-Own-Device e con il nuovo modello di comunicazione app-centrico.

Ideata dalla Divisione OEM di Microsoft Italia e sviluppata da un team di giovani ingegneri informatici creatori della startup BizAppCelerator (www.bizappcelerator.com, divisione di Nuovi S.O.C.I. ), l’obiettivo di OEM SmartInfo è quello di offrire ai Partner un unico punto di contatto informativo di semplice utilizzo e fruibile su ogni device, in grado di trasferire in modo organico informazioni articolate.

L’app, gratuita e multi-piattaforma, offre contenuti d’interesse per gli operatori del settore ICT, organizzati secondo tre canali tematici e accessibili attraverso dei tab intuitivi, ovvero News, Formazione, e Business, dedicati rispettivamente alle novità di Microsoft e del mercato, alle iniziative per lo sviluppo delle competenze, e alle opportunità e offerte provenienti da Microsoft e dai principali Partner.

Inoltre il sistema integra modalità di comunicazione evolute e rich media per un’esperienza multimediale completa, con fruizione di video e podcast oltre che di semplici messaggi di testo. Non solo, ma in una logica di massimo servizio al Partner, l’app supporta la Push Notification, avvertendo attivamente l’utente nel caso di arrivo di nuovi contenuti, e la funzione Condividi, consentendo di veicolare facilmente alla propria rete di contatti i contenuti di maggior interesse.

Con l’obiettivo di diffondere informazioni utili a tutto il canale, a prescindere dagli strumenti di lavoro che utilizzano i singoli, non solo l’app è scaricabile gratuitamente per le piattaforme più diffuse nel mondo PC, tablet e smartphone, ossia Windows 8 e RT, Windows Phone 7 e 8, Apple iOS per tablet e phone e Android, ma è anche un canale RSS dedicato (https://ita.oemsmartinfo.eu/MsOEMInforma/presentation/contents/rss) grazie a cui è possibile accedere al patrimonio informativo con il proprio browser Internet Explorer, con Outlook, o con un semplice aggregatore di feed.

Siamo orgogliosi che il team Marketing della Divisione OEM di Microsoft Italia abbia dato vita a un progetto di questa portata che verrà esportato anche in altri Paesi in Europa, quali Austria, Danimarca, Irlanda, Norvegia, Olanda, Spagna e Svizzera, proprio in virtù della capacità di rispondere ai cambiamenti in atto nel mercato e di migliorare il servizio ai Partner contribuendo alla loro efficacia di business. Non si tratta infatti di una semplice app, ma di un radicale ripensamento del modello di creazione e distribuzione dei contenuti al canale al fine di massimizzare il valore offerto all’ecosistema dei nostri Partner che si occupano di rivendita di software Microsoft, PC e server, giocando un ruolo chiave all’interno delle economie nazionali anche per la capacità di offrire consulenza ad aziende di qualsiasi dimensione e settore, supportandone il processo d’innovazione”, ha dichiarato Fabrizio Fassone, Direttore Divisione OEM di Microsoft Italia.

Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore