Microsoft pianifica l’aggiornamento di Windows Phone

News
Windows phone 8

Microsoft sta già pianificando il prossimo aggiornamento di Windows Phone. La nuova versione di Windows Phone è attesa entro fine anno, ma non ci sono indiscrezioni sulle prossime funzionalità che verranno implementate da Microsoft

Microsoft sta già pianificando il prossimo aggiornamento di Windows Phone. La nuova versione di Windows Phone è attesa entro fine anno, ma non ci sono indiscrezioni sulle prossime funzionalità che verranno implementate da Microsoft. Windows Phone è un fattore chiave della strategia di Microsoft nel mercato Mobile.

Nelle scorse settimane ha fatto scalpore, anche se non giunge inaspettato, il mea culpa di Bill Gates, fondatore ed ex Ceo di Microsoft, per il ritardo del colosso di Redmond nel mercato smartphone. A un’intervista all’americana CBS, Bill Gates ha espresso la sua insoddisfazione su come Microsoft sta gestendo la tematica dell’innovazione: “Non abbiamo mancato del tutto l’appuntamento con i dispositivi mobili“, ha dichiarato Gates, “ma il mondo con cui ci siamo rivolti a questo mercato non ci ha permesso di acquisirne la leadership. È stato un evidente errore“. Il 57enne Gates invece apprezza Windows 8, Surface e Bing, ma ammette che Microsoft deve fare di più.

Ad agosto è previsto il rilascio di Windows Blue. Ache se non è stato confermato da Microsoft, l’aggiornamento per Windows 8 è in cantiere e che dovrebbe apportare migliorie a Windows 8 per aumentarne le vendite. Inoltre è giunta l’ora di creare un ecosistema il più possibile ampio e popolare.

Con Windows Blue, atteso per la metà del 2013, secondo TechNet arriverà anche l’aggiornamento Windows Sdk, che dovrebbe spostare più in alto l’asticella del livello di sviluppo di apps. E questa è una buona notizia: “se l’intento fosse quello di ‘avvicinare’ le apps per Windows 8 a quelle per Windows Phone e arrivare a un unico modello di aggiornamento dei sistemi operativi, come dei servizi, questa sarebbe davvero una buona notizia per tutto il popolo di Microsoft e per gli utenti“. In cantiere c’è anche Windows Phone Blue. Microsoft finora non ha mai parlato ufficialmente di Windows Blue, e si tratta di indiscrezioni prive di conferme, ma stando ai rumors potrebbe uscire ad agosto. L’obiettivo di Microsoft è un ciclo di aggiornamento annuale come avviene per Android e iOS,le piattaforme mobili di Google e Apple.

Windows, davvero lo conoscete? Mettetevi alla prova con un QUIZ!

Microsoft: in cantiere Windows Blue e l'aggiornamento di Windows Phone
Microsoft: in cantiere Windows Blue e l’aggiornamento di Windows Phone
Autore: Channelbiz
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore