Microsoft sceglie Esprinet

News

Raggiunto un accordo per la distribuzione dellintera linea Commercial. Il distributore prevede un significativo incremento del proprio fatturato legato al marchio Microsoft.

Esprinet è stata scelta da Microsoft per la distribuzione dellintera gamma di prodotti Commercial dalle famiglie Windows, Office, Server sino agli strumenti di sviluppo, sistemi operativi per pc e server e software pacchettizzati, multilicenze e prodotti dellarchitettura .Net.

Un accordo di distribuzione che permette a Esprinet di aumentare in modo significativo i servizi e il fatturato legati al marchio Microsoft. I prodotti verranno seguiti da uno staff specifico con lobiettivo di sviluppare un giro daffari di 28 milioni di euro con una crescita pari al 43% rispetto allanno precedente. Nel 2001 Esprinet ha distribuito software Microsoft a circa 14mila suoi clienti per un valore di 18 milioni di euro. Il suo impegno e la sua capacità di offrire servizi ad alto valore aggiunto, come corsi di formazione, assistenza tecnica e consulenza pre e post vendita, sono stati i fattori che hanno spinto Microsoft a scegliere Esprinet per la distribuzione. Oltre allampliamento dei servizi con attività collaterali di marketing e commerciali, Esprinet metterà a disposizione dei clienti Microsoft, anche unarea sul proprio sito Internet, dove è già operativo un forum di discussione.